Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [10.0] stato fattura su ordine di vendita

stato fattura su ordine di vendita 1 Anno 1 Settimana fa #30598

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti.
Odoo ver.10
Andando avanti con l'uso quotidiano (fate conto che ho iniziato realmente dal 01/1/2018) mi si è presentato un problema che sicuramente ho creato io, ma non so risolvere!!
mi risultano alcuni ordini di venduta in stato fattura fa fatturare, ma la fattura è stata fatta (a volte dall'ordine stesso, altre volte dal DDT, a volte creata interamente), tanto è vero che se apro l'ordine, mi dice che esiste una fattura.
c'è un modo per associare la fattura allo stato incongruo??
eventualmente poi vi inserisco screenshot per visualizzare il problema.
Grazie Patrizia!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

stato fattura su ordine di vendita 1 Anno 1 Settimana fa #30599

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Credo che se tu abbia fatturato da DdT, l'ordine non rileva la fattura
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

stato fattura su ordine di vendita 1 Anno 1 Settimana fa #30618

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
Credo che se tu abbia fatturato da DdT, l'ordine non rileva la fattura

capisco, ma mi sembra assurdo...
Ipotizziamo che:
ho un ordine di vendita per un prodotto XX ed un prodotto XY
li spedisco in 2 momenti diversi e creo quindi 2 DDT, magari a distanza di mesi (e quindi non posso attendere il completamento dell'ordine per fatturare da quello)
possibile che se fatturo dai 2 DDT l'ordine di vendita da cui sono partiti mi dia interamente da fatturare quando poi mi indica che esistono 2 fatture ???
perchè le fatture da DDT non si riconciliano con lo stato di fatture dell'ordine??
possibile che non ci sia interconnessione, reciprocità tra questi moduli??
Ultima modifica: 1 Anno 1 Settimana fa da Consani. Motivo: ampliamento concetto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

stato fattura su ordine di vendita 1 Anno 1 Settimana fa #30619

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Devo dirti quello che ripeto da un'anno a questa parte? OK .... ignora la fatturazione dei DDT e fattura gli ordini, magicamente quasi tutti i problemi si risolvono. Quasi tutti, perchè siamo in italia e di casi particolari ne abbiamo a bizzeffe.

La fatturazione diretta dei DDT è stata reintrodotta visto che odoo ha rimosso la fatturazione dei picking che non pochi problemi dava, evidentemente (ma non ne son sicuro, sto a far delle ipotesi) non tutti i flussi di odoo si son agganciati con questa nuova implementazione e qualche caso particolare è saltato.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

stato fattura su ordine di vendita 1 Anno 1 Settimana fa #30620

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Si, ma come dicevo nel messaggio precedente, forse contemporaneo al tuo, se la spedizione è parziale e non copre interamente l'ordine di vendita, non posso fatturare da quello, altrimenti sarei costretta a modificare manualmente in fattura la quantità dei prodotti spediti e l'ordine rimarrebbe incompleto anche se fatturato; ancora peggio attendere li completamento delle spedizioni (magari dopo mesi) per fatturare l'ordine intero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

stato fattura su ordine di vendita 1 Anno 1 Settimana fa #30621

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
E' un comportamento un po' noioso. Ma il problema nasce da Odoo stesso.

Praticamente, se il prodotto è impostato su "fatturazione da consegne" (o come si chiama in italiano...), si può fatturare solo da DDT.
Se invece si imposta il prodotto come "fatturazione da ordine", si possono mixare le due cose.
Quindi il mio consiglio è di impostare "fatturazione da ordine" sempre, siccome il modulo DDT della localizzazione italiana può funzionare anche in questo caso.

Facendo così posso emettere N. DDT e fatturarli e poi eventualmente chiudere la fatturazione con una fattura emessa manualmente dall'ordine.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Consani
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam