Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [10.0] fatture di anticipo e imposte con esenzioni IVA

fatture di anticipo e imposte con esenzioni IVA 1 Anno 3 Mesi fa #29942

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Consani ha scritto:
ora vediamo se mi riesce togliere la percentuale di acconto già versata dalle fatture successive dell'ordine!

ecco l'altro intoppo...
se vado a creare fatture successive (parziali, non di saldo, poichè create da DDT di prodotti in uscita che non completano l'ordine), mi detrae l'intero ammontare della fattura d'acconto, mentre a me servirebbe sottrarre la parte di acconto (505) relativa alla consegna parziale che sto fatturando:
esempio: se l'ordine di vendita è di € 6.000 e verrà spedito in 3 tranche (con 3 conseguenti fatture da DDT) e se emetto una fattura di acconto del 50% (quindi 3000 €), nella prima fattura di spedizione se chiedo di fatturare le righe fatturabili con anticipo dedotto mi crea una fattura di € -1000, poiché dal tot. avere (2000 €) mi sottrae l'intero acconto avuto (€ 2000) mentre io avrei bisogno di sottrarre un acconto del 50% del totale di questa fattura (-1000€). è possibile farlo?
Altrimenti mi dovreste spiegare se è possibile cambiare manualmente l'importo dedotto (poichè la voce acconto fattura l'ho creato tra i prodotti, ma mi aggiunge l'importo al totale, non me lo deduce!)
mi sono spiegata? :what:
grazie Patrizia!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

fatture di anticipo e imposte con esenzioni IVA 1 Anno 3 Mesi fa #29943

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Posso provare a darti la soluzione ma poi mi dovrai offrire un caffe' appena mi trovo dalle parti di Pisa :D

Nella riga di acconto sottratto che ti mette in fattura cambia 1 in 0,5 o 0,33 in questo modo avrai solo una percentuale dell'acconto riportata in fattura (0..100 espresso come valori compresi tra 1 e 0).

Nelle successive fatture con anticipo dedotto odoo continuerà a riportarti quello che manca per completare l'acconto.

Quindi nel tuo caso metterai 0,33 nella prima fattura 0,33 nella seconda 0,34 nella terza ... buono hai ottenuto quello che volevi :D :D

Posso passare a ritirare il caffe'? :D :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Consani

fatture di anticipo e imposte con esenzioni IVA 1 Anno 3 Mesi fa #29977

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
:worthy: GRAZIE!!!
penso che tu ti sia meritato un bel cappuccino con tanta schiuma!!! :goodjob:
se davvero prima o poi passi in zona fammi sapere!!
Patrizia!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

fatture di anticipo e imposte con esenzioni IVA 1 Anno 3 Mesi fa #29978

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Consani ha scritto:
:worthy: GRAZIE!!!
penso che tu ti sia meritato un bel cappuccino con tanta schiuma!!! :goodjob:
se davvero prima o poi passi in zona fammi sapere!!
Patrizia!

Va bene anche il solo caffe' ....
Ho un cliente a Pisa quindi di tanto in tanto passo in azienda quindi la possibilità non è proprio cosi' remota anche se spesso vado di fretta ed ho veramente poco tempo per altro. :(
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam