Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Annullare una registrazione contabile (risolto)

Annullare una registrazione contabile 1 Anno 5 Mesi fa #29452

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
Ciao, ricconi,spero che la mia domanda non sia troppo banale ... :blush:

Ho creato una registrazione sezionale, e confermata.

Spesso prima della chiusura dell'IVA o del anno contabile possono essere riscontrati dei errori contabili da correggere, quindi sarebbe utile poter annullare una o più registrazione. Ma nel tentativo di farlo ottengo questo messaggio:

Non è possibile modificare una registrazione contabilizzata in questo sezionale. Prima è necessario configurare il sezionale per permettere l'eliminazione delle registrazioni.

Dove devo compiere questa configurazione? Ho cercato nella voce "Configurazione" ma non ho trovato dove permettere l'annullamento delle registrazioni sezionali.

Qualcuno mi sa dare una dritta?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Annullare una registrazione contabile 1 Anno 5 Mesi fa #29454

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se non lo hai installato installa il modulo account_cancel
Poi con funzioni tecniche abilitate (modalità sviluppatore) va in configurazione sezionale ed attiva il flag "consenti cancellazione".
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Annullare una registrazione contabile 1 Anno 5 Mesi fa #29476

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Hai risolto?
Se si, ci fai sapere in che modo?

Grazie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Annullare una registrazione contabile 1 Anno 4 Mesi fa #29514

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Se non lo hai installato installa il modulo account_cancel
Poi con funzioni tecniche abilitate (modalità sviluppatore) va in configurazione sezionale ed attiva il flag "consenti cancellazione".

Ciao Gigidn !!!! Scusa che ti ringrazio solo oggi ... ero via ma questa mattina al rientro in sede ho seguito i tuoi consigli! Grazie 1000 ora funziona!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Annullare una registrazione contabile 1 Anno 4 Mesi fa #29515

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
Hai risolto?
Se si, ci fai sapere in che modo?

Grazie

Ciao Antoniov! Semplicissimo ... come consigliato da Gigidn devi abilitare il modulo account_cancel e una volta fatta con i privilegi da Sviluppatore andare in Configurazione>sezionale, scegliere il tipo di sezionale che interessa e semplicemente spuntare il flag che permette l'eliminazione, dopodiché è sufficiente annullare e poi eliminare la registrazione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam