Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non è possibile creare movimenti per diverse azien

Non è possibile creare movimenti per diverse azien 1 Anno 7 Mesi fa #28773

  • spadino_74
  • Avatar di spadino_74
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
buona sera a tutti
grazie x la vs attenzione

continuando i miei test
ho creato un ordine --> ho caricato il materiale caricandolo con "prodotti in arrivo"
a questo punto vorrei registrare la relativa fattura passiva ma ricevo il messaggio in oggetto
"Non è possibile creare movimenti per diverse aziende."

tengo a precisare che ho creato oltre all'azienda "My company" di default di odoo
anche una seconda azienda test su cui faccio le prove prima di eseguire l'operazione (qualsiasi operazione) prima di operare in modo definitivo su
una terza azienda che imputo essere l'azienda definitiva ovvero quella operativa

ho scelto questa soluzione onde evitare di fare pasticci in un ambiente di produzione visto che sto testando questo magnifico ed affascinante prodotto

Grazie per le delucidazioni ed eventuale aiuto

Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non è possibile creare movimenti per diverse azien 1 Anno 7 Mesi fa #28774

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Il messaggio è chiaro, hai registrato elementi ad alemno 2 aziende diverse.
Ricontrolla le aziende dei vari record
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non è possibile creare movimenti per diverse azien 1 Anno 7 Mesi fa #28775

  • spadino_74
  • Avatar di spadino_74
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
Il messaggio è chiaro, hai registrato elementi ad alemno 2 aziende diverse.
Ricontrolla le aziende dei vari record

ti ringrazio per la risposta ma non capisco (sono un po duro di comprendonio :P )

ma il mio errore è aver inserito la stessa fattura o stesso articolo in piu aziende? non posso gestire piu di un'azienda?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non è possibile creare movimenti per diverse azien 1 Anno 7 Mesi fa #28776

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Uno dei maggiori problemi del multi-comapny di Odoo è la possibilita di utilizzare aziende diverse in varie fasi del processo, salvo poi ricevere errori.

Nel tuo caso potresti (ma è solo un esempio) aver creato l'ordine con l'azienda A e la consegna con l'azienda B oppure usando il magazzino dell'azienda C, eccetera.
Devi ricontrolare le aziende di tutte le registrazioni del flusso.

Se usato correttamente puoi usare un prodotto per più aziende ma con il rischio di cui sopra.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: spadino_74

Non è possibile creare movimenti per diverse azien 1 Anno 7 Mesi fa #28777

  • spadino_74
  • Avatar di spadino_74
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
esiste un modo per resettare tutto? e partire da 0 visto che ho fatto solo una 10 di operazioni?

RI-Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non è possibile creare movimenti per diverse azien 1 Anno 7 Mesi fa #28779

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
spadino_74 ha scritto:
esiste un modo per resettare tutto? e partire da 0 visto che ho fatto solo una 10 di operazioni?

RI-Grazie

Purtroppo No,
a mano di ricreare nuovamente il DB
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam