Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Novizio alle prese con le registrazioni

Novizio alle prese con le registrazioni 1 Anno 9 Mesi fa #28175

  • spadino_74
  • Avatar di spadino_74
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
Buongiorno, come da oggetto, mi scuso se faccio domande ad alcuni ovvie.... parto da questo.

Prefazione: odoo 8 installato su server linux utilizzato (o meglio da utilizzare) in azienda di prodotti informatici.

Carico da un listino prezzi di un fornitore tutti i prodotti specificando codice, descrizioni attive,per vendita ecc e codice a barre, niente prezzo (x ns decisione)

1) se registro una fattura passiva e inserisco il barcode... xche non mi trova il prodotto?
2) terminato l'inserimento della fattura passiva... il magazzino non è movimentato ovvero ... non c'è il carico di magazzino come posso fare ? (mi piacerebbe fare in un unico passaggio la registrazione della fatt.pass e il carico di magazzino
3) per ogni prodotto acquistato, quindi caricato viene tracciato dal numero di serie. dove devo inserire il seriale del prodotto?


Ringrazio e porgo cordiali saluti
Marco
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da spadino_74.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novizio alle prese con le registrazioni 1 Anno 9 Mesi fa #28176

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
1) Se da backend vuoi utilizzare il codice a barre devi scrivere una funzione e provare a controllare se qualcuno della comunità ha già sviluppato questa funzionalità;

2) odoo è un sistema internazionale e ragiona secondo logiche internazionali, per cui devi eseguire tutto il flusso. Però è stato sviluppato un modulo che genera automaticamente il movimento di magazzino al momento dell'inserimento della fattura;

3) il numero di serie lo inserisci proprio sul movimento di magazzino.

In questo momento non so dirti i nomi dei moduli di cui sopra perché non ho la possibilità di cercarli. Però, esistono e ti farò sapere successivamente
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: spadino_74

Novizio alle prese con le registrazioni 1 Anno 9 Mesi fa #28177

  • spadino_74
  • Avatar di spadino_74
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
attendo fiducioso e paziente ;-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novizio alle prese con le registrazioni 1 Anno 9 Mesi fa #28180

  • gregoril
  • Avatar di gregoril
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
premesso che :newhere:

i miei :2c:
secondo me se vuoi movimantare il magazzino devi partire proprio con il movimento di magazzino ( di fatto probabilmente la tua è una fattura accompagnatoria che funge sia da bolla che da documento fiscale.

Quindi il suggerimento è che crei una spedizione in entrata ( magazzino / tutte le operazioni / spedizioni in entrata / crea) la metti da fatturare nelle impostazioni aggiuntive e li fai la parte di magazzino.

Poi da quella, nelle azioni puoi generare direttamente la fattura.


Per quanto riguarda il CB secondo me devi partire dagli acquisti in modo che lui abbia già il documento predisposto, altrimenti puoi provare a creare il movimento (v. sopra) , poi rientri in magazzino , tutte le operazioni e scegli l'immagine del CB sopra il gauge, pero' vado a buon senso perchè non l'ho mai provato.
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da gregoril.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novizio alle prese con le registrazioni 1 Anno 9 Mesi fa #28182

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se vuoi gli automatismi devi passare dall'ordine di acquisto, anche se hai collo e fattura in mano crea l'ordine (mica lo devi per forza inviare al fornitore :) ) ed odoo fara' tutto da solo o quasi creandoti la spedizione in ingresso e la fattura senza riscrivere nulla.

Puoi ovviamente decidere di far a mano e crearti separatamente fattura e spedizione, come fai ora ndr., ma a quel punto perdi gli automatismi.

Probabile che all'inserimento dell'odine ti riconosca anche il codice a barre questo non saprei dirtelo, sulla 10 puoi inserire il codice a barre ed il prodotto viene riconosciuto sia sugli ordini che sulle spedizioni sulle fatture non ricordo .... sulla 8 la mia memoria fa cilecca e non so quali sia il comportamento standard.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: spadino_74

Novizio alle prese con le registrazioni 1 Anno 9 Mesi fa #28192

  • spadino_74
  • Avatar di spadino_74
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
Ti ringrazio.... visto che sto configurando il sistema...e per almeno 2 mesi saro in test... mi consigli di passare al 10?

le mie esigenze sono:
registrare fatture passive ----> caricare materiale in magazzino ---> DDT ... o fattura attiva o scontrino fiscale ----> scarico magazzino

se poi ho le rimanenze finali di magazzino e la gestione delle scadenze (fatt attive e passive )... male non fa

Grazie per la risposta intanto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam