Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Data scadenza fattura attiva

Data scadenza fattura attiva 1 Anno 9 Mesi fa #27963

  • fooinvest
  • Avatar di fooinvest
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Nella versione 8.0 usando il modulo contabilità e finanza, mi sono accorto che quando si usa un termine di pagamento (EOM) il sistema calcola la data scadenza fattura (attiva) non all'ultimo giorno del mese ma a quello precedente: es. saldo data fattura fine mese(EOM) 60 gg su data fattura 5 maggio 2017, la data scadenza è il 30 luglio. Esiste qualche parametro che voi sappiate? Perché questo -1 ? Aggiungo, è possibile far comparire in fattura lo scadenziario per importo della fattura?
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Data scadenza fattura attiva 1 Anno 9 Mesi fa #27966

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
-1 dice a sistema che la data di partenza del calcolo deve essere non la data fattura ma l'ultimo giorno del mese della data fattura, a questa data vengono aggiunti i 60GG.

Se cosi' non risolvi puoi usare questo modulo che aggiunge tutta la flessibilità che vuoi:

github.com/OCA/account-invoicing/tree/8....yment_term_extension

Lo scadenzario puoi farlo comparire ma devi modificare il report delle fatture ... cerca su questo stesso forum un mio intervento al riguardo dove ho messo uno spezzoni di codice qweb di esempio.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Data scadenza fattura attiva 1 Anno 9 Mesi fa #27982

  • fooinvest
  • Avatar di fooinvest
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Scusami gigidn, ma non ho capito la risposta. il -1 cui faccio riferimento io significa che la data che il sistema calcola rispetto all'opzione si ferma a 30 se il mese è di 31, 29 se il mese è di 30 - non ho provato a febbraio. Volevo sapere perchè e se eventualmente posso correggere questa apparente anomalia. Nessuno a digitato -1 da nessuna parte.
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Data scadenza fattura attiva 1 Anno 9 Mesi fa #27984

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
-1 o altro numero che non ricordo :D uno dei valori che sulla 8 si usano per esprimere il fine mese, a quella data odoo aggiunge i giorni specificati.

Cio' significa che se il fine mese è gennaio ad esempio e la scadenza è 60GG la data di scadenza sarà il il 3 aprile perchè febbrai ha 28GG mentre marzo ne ha 30. Viene fatta una somma numerica sui giorni.

Il modulo che ti ho linkato estende questo comportamento permettendo di poter specificare la data di scadenza anche in termini di mesi ad esempio e molto ancora per un quasi completo controllo delle date di scadenza.

Ora ho capito cosa intendi con -1 avevo inteso male ... questo lo ottieni perche' 60GG son analitici e non 2mesi ... se il mese è 31 ad esempio il conto viene -1 :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Data scadenza fattura attiva 1 Anno 9 Mesi fa #27986

  • fooinvest
  • Avatar di fooinvest
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Quindi l'opzione (EOM) end of month non funziona come dovrebbe. Calcola solo i 30 giorni. Ti allego una screen shot giusto per essere sicuro che stiamo parlando della stessa cosa. In genere se si indica 30 giorni data fine mese, si dovrebbe fare +30 alla data della fattura e andare all'ultimo giorno del mese di dove capita il +30.
Allegati:
Marco
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da fooinvest. Motivo: dettaglio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Data scadenza fattura attiva 1 Anno 9 Mesi fa #27989

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Fa l'esatto opposto ... va a fine mese e poi aggiunge 30 :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam