Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: calcolo importi righe articolo

calcolo importi righe articolo 1 Anno 10 Mesi fa #27770

  • mirko
  • Avatar di mirko
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti, ho un problema con il calcolo del prezzo generato da Openerp nelle liste di vendita, vi espongo un'esempio di inserimento:

descrizione riferimento quantità sconto prezzo unitario subtotale
articolo vari 50 35% € 3,79 €123,17

Openerp calcola il prezzo di listino per le quantità e poi lo sconto? € 123,17
la mia necessità è invece: prezzo di listino - sconto% x q.tà = € 123,00
la differenza non è tantissima ma in certe dogane estere, spesso, ho dei problemi dovuti a questo scostamento.

esiste la possibilità di cambiare il procedimento di calcolo dall'attuale impostato a:
prezzo di listino meno lo sconto moltiplicandolo poi per la quantittà?


ringraziando anticipatamente chiunque voglia rispondermi, cordialmente saluto tutti voi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

calcolo importi righe articolo 1 Anno 10 Mesi fa #27775

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Non so il motivo specifico per cui hai la necessità di fare questa operazione, però la butto lì: io scriverei una funzione che calcola un round sul sub total per ricalcolarsi l'effettivo prezzo di vendita (al netto dello sconto). Devi scrivere un po' di codice

PS attenzione perché secondo me nasce anche l'esigenza di aumentare l'accuratezza dei decimali.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mirko
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam