Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: numeratori registri

numeratori registri 2 Anni 1 Settimana fa #27096

  • abuonanno
  • Avatar di abuonanno
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 1
Ciao a tutti. Chiedo luce per una questione contabile.
Ho aperto due esercizi 2016 e 2017 (entrambi aperti) e registro le fatture 2017 (sezionale acquisti) con il numeratore che mi imposta automaticamente il sistema. (Non ho alcuna fattura registrata nell'anno 2016).

Ora ho la necessità di registrare una fattura di acquisto con data 31/12/2016; e questo avviene correttamente; il sistema inserisce la fattura nel periodo giusto (12/2016).
? quando valido la fattura, il sistema attribuisce come numero di registrazione, quello del sezionale acquisti secondo la sequenza corrente.
Come posso fare per attribuire una sequenza diversa per la fattura registrata nell'anno 2016 ?
presumo che il problema possa essere legato alla chiusura 2016 ?
non saprei.
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

numeratori registri 2 Anni 1 Settimana fa #27098

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Cerca nel forum, ricordo che è già stata data risposta.
Sinteticamente devi inserire righe nella tabb anni contabili
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

numeratori registri 2 Anni 1 Settimana fa #27099

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Se ho capito bene hai azzerato la numerazione. Non conoscendo le impostazioni che hai dato al sezionale, il consiglio che ti dò è quello di reimpostare il precedente stato, registrati la fattura e successivamente ritornare alla sequenza attuale sul sezionale
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

numeratori registri 2 Anni 1 Settimana fa #27102

  • abuonanno
  • Avatar di abuonanno
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 1
Non ho azzerato i registri.
Ho attivi due esercizi 2016 e 2017 (entrambi aperti).
Sto registrando fatture 2017 ed è OK, il sistema prende il sezionale utilizzando la sequenza impostata di default ( EXJ/2017/0054)
Devo registrare fatture con data 2016 e quindi il sistema registra il sezionale utilizzando la stessa sequenza impostata di default ( EXJ/2017/0055..)
Come posso fare per impostare un numeratore diverso per le fatture riferite all'esercizio 2016 ?

forse mi rispondo da solo.
Ho provato ad inserire una nuova sequenza (simile a exj....)
sono andato in sezionale acquisti e ho modificato la "sequenza scrittura" aggiungendo nel tab anni fiscali la riga 2016 e nuovo sequenze creato
registro una fattura 2016 e il sistema attribuisce il sequenze giusto.
sembrerebbe corretto. Spero aver fatto bene.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

numeratori registri 2 Anni 1 Settimana fa #27104

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Corretto!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: iw3hxn

numeratori registri 2 Anni 1 Settimana fa #27110

  • abuonanno
  • Avatar di abuonanno
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 1
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam