Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Pagamenti rate su fatture di acquisto

Pagamenti rate su fatture di acquisto 2 Anni 2 Settimane fa #27039

  • abuonanno
  • Avatar di abuonanno
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 1
Buonasera, sto configurando il modulo contabilità V8. Vorrei un aiuto su quale metodo utilizzare per effettuare il pagamento delle fatture su più rate.
La situazione:
Registro fattura di acquisto con termini di pagamento 30, 60, 90 gg.
il sistema genera tre scrutture contabili sezionali alle scadenze indicate.
Nella sezione "pagamenti e scadenze" (ottenuta installando i moduli aggiuntivi account_due_list_xxxxx) vedo le scadenze descritte.
E' possibile pagare una sola rata , cioè qualla scaduta ?? come ?
Dalla lista "pagamenti e scadenze" se selezioni la rata il sistema mi propone di riconciliare.
Se vado attraverso la fattura (tasto paga), il sistema mi propone l'importo totale della fattura e non le singole rate.

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pagamenti rate su fatture di acquisto 2 Anni 2 Settimane fa #27040

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Non che io sappia ... forse c'e' qualche modulo OCA ma ci credo poco.

Tecnicamente il bottone paga serve a registrare un pagamento che hai gia' fatto e quindi hai gli estremi che riporti insieme all'importo o meglio ancora lo riconcili con l'estratto conto bancario. Sfortunatamente la v8 ha qualche problemino a gestire in contemporanea il due modi quindi devi far un pelo di attenzione in più' ma per il resto il flusso è quello ... bonifico e successiva registrazione con importo ed estremi.

Quello che chiedi è qualcosa di custom e quasi mai utilizzato ecco perché ho dei dubbi che una tale funzionalità esista.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pagamenti rate su fatture di acquisto 2 Anni 2 Settimane fa #27041

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
A parziale rettifica di quello che ho detto.

Se vai in pagamenti fornitori e selezioni il partner (no bottone paga dalla fattura) vedi gli importi divisi per scadenza e da li puoi far tutto. Non è proprio quello che chiedi ma ci si avvicina.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pagamenti rate su fatture di acquisto 2 Anni 2 Settimane fa #27056

  • abuonanno
  • Avatar di abuonanno
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 1
ok, ad ora è l'unica strada che ho trovato. Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam