Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: NUOVI moduli Fattura

NUOVI moduli Fattura 2 Anni 1 Mese fa #26812

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Sulla base di alcuni 3d con Gigidn e altri, ho creato due moduli fattura su github, per la STAMPA di dati obbligatori per legge o utili, che attualmente ho derivato dalla OCA/Italy.
Sono due moduli per:
  • -inserire un riepilogo delle aliquote/imponibili/imposte IVA , per ciascuna aliquota - account_invoice_tax_summary
  • - inserire un elenco delle scadenze di pagamento fattura, in base alle condizioni di pagamento - account_invoice_due_date
Quanto al riepilogo iva a fine fattura, confermo che non si tratta di un obbligo solo italiano, ma che vige in OGNI paese europeo ai sensi della VAT Directive article 226, paragrafo 8.
eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/ALL/?uri=CELEX:32006L0112

Per questo motivo, potrebbe avere senso portare il modulo , anzichè nella sezione "italiana", nella OCA/account-invoicing
github.com/OCA/account-invoicing

Anche per il secondo modulo, sebbene di natura opzionale e non da obbligo di legge, potrebbe essere di utilità comune al modulo OCA generale.

Chiedo agli “ANZIANI” :-) …. come procedere ?
Li carico come moduli PR italiani o OCA/account-invoicing ?
Non conoscendo OCA, non vorrei che per approvare un modulo in quella sede passassero mesi ….

PS
Entrambi i moduli hanno superato positivamente Travis CI.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

NUOVI moduli Fattura 1 Anno 11 Mesi fa #27540

  • andreaMazz
  • Avatar di andreaMazz
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Buongiorno,
utilizzo Odoo da poco e mi e' stato richiesto da un cliente precisamente di inserire il riepilogo delle imposte per ciascuna aliquota. I moduli sono stati caricati su git? Ho provato a guardare i repo ma non sono stato in grado di trovarli. Scusate l'ignoranza ma sono abbastanza neofita.
Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

NUOVI moduli Fattura 1 Anno 11 Mesi fa #27541

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
@andrea .... visto che è il tuo primo messaggio passa dalla sezione presentazioni.

Detto questo, non esiste (o almeno io non l'ho trovato) cliente che non voglia le stampe personalizzate. I contenuti informativi ci sono ... e le indicazioni su come precedere alla personalizzazione le trovi anche in questo forum. Un modulo generico di stampa ... credo serva a poco.

Il modulo standard di Odoo v10 se c'e' una sola aliquota in fattura mette la sua descrizione al posto di imposte e non stampa il castelletto delle imposte. Se invece son presenti diverse imposte stampa il castelletto delle imposte mentre nei totali raggruppo per tipo imposta.

Questo dovrebbe essere sufficiente per un generico di tutti gli stati EU ... nello specifico Italia ed ancor più' nello specifico cliente le cose cambiano. Tutti i miei clienti mi chiedono il castelletto IVA anche se non serve (monoimposta) [in realtà non è proprio cosi' perché' ci son casi in cui serve (omaggi) ] ... ma ripeto son casi che vanno analizzati nello specifico e create le stampe ... di generico vedo ben poco.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

NUOVI moduli Fattura 6 Mesi 3 Settimane fa #31454

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Lotta ha scritto:
  • -inserire un riepilogo delle aliquote/imponibili/imposte IVA , per ciascuna aliquota - account_invoice_tax_summary
  • - inserire un elenco delle scadenze di pagamento fattura, in base alle condizioni di pagamento - account_invoice_due_date

Non trovo da nessuna parte i due moduli citati (account_invoice_tax_summary account_invoice_due_date).

Sono forse stati sostituiti da altri moduli?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

NUOVI moduli Fattura 6 Mesi 3 Settimane fa #31455

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Sono moduli di Lotta,
devi chiedere a Lui
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

NUOVI moduli Fattura 6 Mesi 3 Settimane fa #31459

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Ah ... OK. Leggendo "Li carico come moduli PR italiani o OCA/account-invoicing?" avevo pensato fossero stati inseriti in OCA.

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam