Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: CODICE FISCALE AZIENDA

CODICE FISCALE AZIENDA 2 Anni 3 Mesi fa #25931

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Antoniov ha scritto:
La maggior parte dei dati dell'azienda son in res.partner collegato all'azienda

yup Antonio .... tutti o quasi i dati aziendali son gestiti tramite related o compute sul partner collegato ... ad esempio la PI

github.com/odoo/odoo/blob/fc2e80cb4bcc45.../res_company.py#L152

Quello che servirebbe è un filed compute sul res.company che:

se company.partner.fiscalcode è valorizzato torni questo valore
altrimenti torni self.vat.strip('IT') se self.vat inizia per IT

Andrebbe creata anche l'inversa per permettere di settare il codice fiscale dalla scheda azienda

Il modulo è abbastanza banale ma va fatto, in alternativa bisogna di volta in volta implementare questa logica nei report o in tutti i punti in cui serve il CF dell'azienda, si fa prima a procedere come descritto.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CODICE FISCALE AZIENDA 2 Anni 3 Mesi fa #25933

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
A riprova che i dati sono nel res.partner dell'azienda, dal menu clienti, rimuovendo il filtro clienti, potete aprire l'anagrafica dell'azienda e trovate il codice fiscale (se avete installato il modulo).
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CODICE FISCALE AZIENDA 2 Anni 3 Mesi fa #25934

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
gigidn ha scritto:
Antoniov ha scritto:
La maggior parte dei dati dell'azienda son in res.partner collegato all'azienda

yup Antonio .... tutti o quasi i dati aziendali son gestiti tramite related o compute sul partner collegato ... ad esempio la PI

github.com/odoo/odoo/blob/fc2e80cb4bcc45.../res_company.py#L152

Quello che servirebbe è un filed compute sul res.company che:

se company.partner.fiscalcode è valorizzato torni questo valore
altrimenti torni self.vat.strip('IT') se self.vat inizia per IT

Andrebbe creata anche l'inversa per permettere di settare il codice fiscale dalla scheda azienda

Il modulo è abbastanza banale ma va fatto, in alternativa bisogna di volta in volta implementare questa logica nei report o in tutti i punti in cui serve il CF dell'azienda, si fa prima a procedere come descritto.

Ok ora ho capito cosa volevi dire.
Certo un modulino che imposti queste cose ci vorrebbe.
Quello che intendo io, invece è che i dati sui report sono da inserire indipendentemente del modulino.
Se vuoi stampare il CF dell'azienda dei modificare il report e lo puoi fare oggi con il modulo codice fiscale almeno per fare le prove
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CODICE FISCALE AZIENDA 2 Anni 3 Mesi fa #26001

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Ho letto con interesse questo 3d
Ho visto il codice in odoo/odoo/addons/base/res/res_company.py ma NON ho trovato in quale form è visualizzato tale modello…. Trovo sempre visualizzato il res.partner

Trovo normale la presenza di codicefiscale in partner, sia esso società, impresa individuale o privato cittadino. Tutti e tre possono richiedere sia emessa loro una fattura con codice fiscale (anche il privato)
Per unificare il comportamento, il codice fiscale per fatturazione e adempimenti, andrebbe sempre cercato in res.partner....
Perchè volerlo ANCHE in res.company?
A che scopo ?
In quale form ?

NOVITA’

Approfitto per segnalare che sto rimaneggiando il codice del modulo codice fiscale, con la PR 278
github.com/OCA/l10n-italy/pull/278
Siete invitati a testarlo….

Se la caratteristica fosse così necessaria potrei inserire nel modulo che sto modificando… mi fate capire? :-)

Le modifiche attuali riguardano;
la validazione del codice fiscale terrà conto anche delle omocodie (50000 in Italia a incrementi di 1k, 2k all’anno),
la maschera di res_partner ed il pulsante di calcolo si modificano a seconda se il partner è individuo o società,
modifica dei constrain in fase scsrittura record e della logica di test del record con codice fiscale nullo, inviduale, con omocodia, e aziendale.

Il modulo ha già superato i test di Travis, anche se ora mi trovo da sistemare coverage e codeconv che ancora non so cosa sono…. :-))
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CODICE FISCALE AZIENDA 2 Anni 3 Mesi fa #26005

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Lotta ha scritto:
Perchè volerlo ANCHE in res.company?


.......




Se la caratteristica fosse così necessaria potrei inserire nel modulo che sto modificando… mi fate capire? :-)


Leggi cosa ho scritto prima:

Quello che servirebbe è un filed compute sul res.company che:

se company.partner.fiscalcode è valorizzato torni questo valore
altrimenti torni self.vat.strip('IT') se self.vat inizia per IT

In pratica implementare la logica italiana che il codice fiscale se non diversamente specificato è la partita iva dell'azienda.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CODICE FISCALE AZIENDA 2 Anni 3 Mesi fa #26006

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Temo nel mio messaggio si siano perse alcune domande chiave, quoto la sola parte interessata
Lotta ha scritto:
Ho visto il codice in odoo/odoo/addons/base/res/res_company.py ma NON ho trovato in quale form è visualizzato tale modello…. Trovo sempre visualizzato il res.partner
......
Perchè volerlo ANCHE in res.company?
A che scopo ?
In quale form ?


Il problema non è la riga di codice....

SCOPO
Non trovando la maschera, non capisco a quale scopo duplicare il campo che è già presente e gestito in res.partner

FORM
SE il modulo è quel res.company.py non vedo dove nel programma si richiami la relativa maschera, da cui ogni possibilità di test diventa impossibile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam