Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: CODICE FISCALE AZIENDA

CODICE FISCALE AZIENDA 2 Anni 3 Mesi fa #26024

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Procedo ad inserire codicerfiscale in res_company con il medesimo modulo l10n_it_fiscalcode (mi sembra pertinente).


Chiedo gentilmente se qualcuno riesce a darmi una mano su un problema con i TEST RUN:
con la mia configurazione i test run mi vengono eseguiti su travis ma NON in locale
www.odoo-italia.org/index.php/kunena/20-...-not-running-odoo-10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CODICE FISCALE AZIENDA 2 Anni 3 Mesi fa #26025

  • wisdom
  • Avatar di wisdom
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Grazie a tutti

è stata una bella discussione


.............. fossero tutte così ........................."""" ACCESE """"""


buona giornata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CODICE FISCALE AZIENDA 2 Anni 2 Mesi fa #26052

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Ho fatto il merge di fc-02 nella PR.
github.com/OCA/l10n-italy/pull/278
Le modifiche di res_partner sono estese a res_company.

Ho riferito i campi fiscalcode e is_soletrader (impresa individuale) come campi related, e quindi tutti i constrain di validità su fiscalcode sono ereditati in blocco da res_partner (senza bisogno di riscrivere la buisness logic sottostante)
Traduzioni aggiornate.

Travis, runbot e coveralls ok.
Sul codecoverage il codecov/patch si ostina a non darmi semaforo verde, ma non ho modo di testare da unit test, tutte le routine interne di codicefiscale…..


Per quanto riguarda la generazione automatica del codice fiscale nella scheda res_company, NON è consigliabile/possibile farlo in maniera certa, in quanto
  • non possiamo sapere per le società se PIVA e codice fiscale sono uguali (enti pubblici, aziende ante 2001,...)
  • non possiamo sapere per le i mprese individuali quale sia il codice fiscale del titolare effettivo
.

Tuttavia le verifiche di validità dei dati immessi sono chiaramente operative.
Sono stati implementati anche i controlli sui codici omocodici, che ora non vengono più rifiutati.
L'eliminazione dei falsi negativi, è avvenuta al costo di una dipendenza ulteriore sulle librerie python: stdnum (che tuttavia vedo diffondersi in odoo in quanto supporta un numero di validazioni codici impressionante...)
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da Lotta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam