Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: riconciliazione voci sezionale

riconciliazione voci sezionale 2 Anni 4 Mesi fa #25707

  • RAFFAELLA
  • Avatar di RAFFAELLA
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Ciao a tutti, uso ODOO 8.0 da pochi mesi è ho bisogno di aiuto:

dopo aver registrato un pagamento di una fattura di un fornitore e dopo aver inserito l'estratto conto, nelle voci sezionale di quel fornitore risulta il credito commerciale e l'iva ancora da riconciliare, perché?


Qualcuno riesce ad aiutarmi e a farmi capire dove sbaglio, grazie.

Ho allegato l'immagine della videata che mi appare
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

riconciliazione voci sezionale 2 Anni 4 Mesi fa #25713

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Immagine troppo piccola ed illeggibile per me .... resta il fatto che se paghi la fattura questa dovrebbe essere automaticamente riconciliata. Con la v8 comunque è meglio usare un metodo omogeneo ... o si riconcilia l'estratto conto o si usa il bottone "paga" il mix è fattibile ma porta un po' di casini.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

riconciliazione voci sezionale 2 Anni 4 Mesi fa #25716

  • RAFFAELLA
  • Avatar di RAFFAELLA
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Ti ringrazio per l'aiuto, ho provato a usare un solo metodo ma non è cambiato nulla, ti spiego meglio qual è il mio problema.
Dopo aver registrato l'incasso i conti che si riconciliano automaticamente sono crediti verso clienti e banca ma mi restano da riconciliare il conto credito commerciali diversi e iva ns.debito.
Come faccio a riconciliarli?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

riconciliazione voci sezionale 2 Anni 4 Mesi fa #25738

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
RAFFAELLA ha scritto:
Ti ringrazio per l'aiuto, ho provato a usare un solo metodo ma non è cambiato nulla, ti spiego meglio qual è il mio problema.
Dopo aver registrato l'incasso i conti che si riconciliano automaticamente sono crediti verso clienti e banca ma mi restano da riconciliare il conto credito commerciali diversi e iva ns.debito.
Come faccio a riconciliarli?

Grazie

Cosa intendi per credit commerciali e perchè vuoi riconciliare l'IVA?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

riconciliazione voci sezionale 2 Anni 4 Mesi fa #25747

  • RAFFAELLA
  • Avatar di RAFFAELLA
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Buongiorno,
intendevo il tipo di costo o ricavo riguardante il prodotto selezionato al momento della registrazione della fattura.

Quando registro un pagamento o un incasso, mi riconcilia soltanto il debito fornitore o il credito cliente ma gli altri conti rimangono da riconciliare.

Ti allego l'immagine delle voci sezionale da riconciliare.
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

riconciliazione voci sezionale 2 Anni 4 Mesi fa #25752

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ciao @Raffaella,
non riesco a vedere l'immagine.
Cmq presumo che abbiato impostato i conti economici come da riconciliare, ma riconcilare con cosa?

La riconciliazione ha due significati:
1. Pareggiare le partite contabili di un cliente e/o fornitore (fatture con incassi e pagamenti)
2. Allineare i dati con un archivio esterno (solitamente si allinea un conto bancario con l'E/C della banca)

Poichè il primo caso riguarda esclusivamente i conti clienti e fornitori, la riconciliazione dei conti economici potrebbe afferire solo al secondo caso.
Quindi la domanda è: con cosa volete riconciliare i conti economici?
Forse avete impostato il flag di riconciliazione sui conti economici.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam