Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Parametri dell'invoice dentro all'header/footer

Parametri dell'invoice dentro all'header/footer 3 Anni 3 Mesi fa #22661

  • Nick87
  • Avatar di Nick87
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum.
Ho cercato parecchio ma non ho trovato nulla a rigaurdo, nonostante credo sia una cosa molto banale.

Ho creato un layout multiplo per la stampa di fatture, volevo avere alcune componenti fisse all'interno del documento, come avviene esattamente per le fatture cartacee, quindi avere un header che replica alcuni dati della fattura su tutti i fogli e anche un footer con funzionalità analoghe, per spiegarmi meglio basta guardare questa fattura di esempio che ho trovato su google: www.al-tek.com/calzaturificio/images/fattura_print.png , ora, il mio problema è che se nel layout dell'header (external_layout_header) aggiungo un tag del tipo
<span t-if="o.type == 'out_invoice' and (o.state == 'open' or o.state == 'paid')">Invoice</span>
(è un semplice copia-incolla di quello che utilizzo con successo dentro al layout del corpo del documento)
mi dice:

QWebException: "'NoneType' object has no attribute 'type'" while evaluating
"o.type == 'out_invoice' and (o.state == 'open' or o.state == 'paid')"

ma in teoria "o" non dovrebbe essere uguale e richiamabile in tutti i layout?
tra l'altro invece ho visto che "company", che definisce lui con un t-set è l'unico field richiamabile

spero di essermi spiegato bene, in sostanza vorrei sapere come richiamare tutti i field dell'invoice dentro ad header e footer oltre che nel corpo del documento.

Grazie a chi mi risponderà.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Parametri dell'invoice dentro all'header/footer 3 Anni 3 Mesi fa #22662

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
external_layout_(header/footer) son dei layout generici e da essi non si puo' accedere all'oggetto del report. Per ottenere quello che vuoi dei creare un report monolitico (in parole povere contiene header / footer e corpo) per la fattura. In pratica metti le 3 sezioni nel report della fattura e togli la chiamata agli external.

In questo modo hai accesso all'oggetto ("o") e puoi personalizzarti il report come meglio credi

EDIT:

quella proposta e' la soluzione piu' semplice ... ce ne stanno altre ma per gli scopi tuoi non credo siano utili
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 3 Anni 3 Mesi fa da gigidn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Nick87

Parametri dell'invoice dentro all'header/footer 3 Anni 3 Mesi fa #22689

  • Nick87
  • Avatar di Nick87
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Grazie gigidn,
ho fatto come hai detto, è un metodo di risoluzione funzionante ma un po' "ruspante", sarebbe interessante sapere anche le altre soluzioni che dici, giusto per potersi regolare meglio e per capire bene il funzionamento

Ad esempio, così come nell'header e footer di default negli invoice lui definisce la variabile "company" e poi usa quella per scrivere i vari campi telefono, via, ecc ... , sarebbe bello sapere come definire anche variabili prese dall'interno della fattura che stiamo elaborando, ad esempio mi sembra di aver letto (ma ancora non ho provato) che sia tutto in docs, quindi in teoria settando in report_invoice una variabile puntando a o.docs.<campo del modulo invoice> dovrebbe assegnarle quel valore.

Sarebbe interessante anche sapere gli spazi di definizione delle varie variabili, quindi ad esempio, cosa vedo se sto elaborando un modulo account? e da un report? ... ho già letto del fatto che attivando il "developer mode" ti mette in alto a sinistra il select con la possibilità di vedere tutti i field, però te li fa vedere modulo per modulo, non hai mai la versione globale che ha al momento della creazione di un documento.

P.s.: scusate le risposta tardive, ho parecchio lavoro in questo periodo :peace:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Parametri dell'invoice dentro all'header/footer 3 Anni 3 Mesi fa #22690

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
docs è l'elenco dei record per i quali hai richiesto la stampa del report.
docs è una lista di tanti "o" quindi.

tutti i dati del tuo doc sono accessibili tramite o.qualcosa
altrimenti puoi definire definire tue variabili come company da passare al report.
guarda sulla guida ufficiale:
www.odoo.com/documentation/9.0/reference/reports.html
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Nick87

Parametri dell'invoice dentro all'header/footer 3 Anni 3 Mesi fa #22717

  • Nick87
  • Avatar di Nick87
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Grazie enlightx,

sono riuscito a fare tutto tranne un'ultima cosa, che quindi vi chiedo, nel parametro aliquota iva bisogna metterci solamente il valore dell'iva, e fin quì niente di nuovo, quindi il suo field "name" non va bene, perchè troppo lungo, come faccio a prendere solamente 0.22?

Nel senso, io dalla view del mio account.invoice vado ho tax_line, e fin quì ok, ho provato a stampare tutti i campi possibili immaginabili ma niente, ad esempio amount mi stampa il valore calcolato del 22%, quindi ad esempio, se fosse 20€ mi restituisce direttamente 4.4€, ma io ho proprio bisogno del 0.22 (che ovviamente moltiplicherò per 100, ma mi basterebbe sapere dove cavolo è quel 0.22, mi sembrava banale ma non lo è mica alla fine, perchè poi ho provato anche ad aeccedere a tax_code, ma non c'è nemmeno li, ho visto che è in account.tax, ma non riesco a capire che giro faccia per arrivarci.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Parametri dell'invoice dentro all'header/footer 3 Anni 3 Mesi fa #22719

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Questa e' la decodifica ... ma ricorda che in una riga le tasse potrebbero essere multiple e potrebbe non funzionare ... a limite controlla e genera l'eccezione appropriata.
line.invoice_line_tax_id[0].amount*100
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Nick87
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam