Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Elaborazioni fiscali Italiane

Elaborazioni fiscali Italiane 3 Anni 7 Mesi fa #21704

  • Butrico
  • Avatar di Butrico
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
:newhere: Salve a tutti mi sto approcciando per la prima volta ad Odoo e nel valutarne le funzionalità mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi indicazione in merito ai seguenti punti:

1. Stampa Registri IVA ( Vendite e Acquisti); il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
2. Stampa Liquidazione IVA ( Vendite e Acquisti) ; il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
3. Stampa Libro Giornale; il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
4. Stampa Libro Cespiti; il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
5. Bilancio Quarta Direttiva CEE; il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
6. Spesometro; il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
7. Sepa: il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?

Riassumendo, il sistema adempie alla normativa Italiana in ambito Contabile oppure occorre installare moduli specifici? :what:

Grazie dell'attenzione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Elaborazioni fiscali Italiane 3 Anni 6 Mesi fa #21708

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Butrico ha scritto:
:newhere: Salve a tutti mi sto approcciando per la prima volta ad Odoo e nel valutarne le funzionalità mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi indicazione in merito ai seguenti punti:
Provo a rispondere punto per punto
1. Stampa Registri IVA ( Vendite e Acquisti); il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
Si, il modulo si chiama l10n_it_vat_registries lo trovi qui
github.com/OCA/l10n-italy
2. Stampa Liquidazione IVA ( Vendite e Acquisti) ; il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
Si, il modulo di cui sopra stampa le liquidazioni
3. Stampa Libro Giornale; il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
Si, il modulo si chiama account_central_journal, inizialmente sviluppato da ISA o trovi qui
github.com/OCA/l10n-italy
4. Stampa Libro Cespiti; il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
Non conosco questo modulo, qualcuno saprà consigliarmi meglio di me
5. Bilancio Quarta Direttiva CEE; il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
Non conosco questo modulo, qualcuno saprà consigliarmi meglio di me
6. Spesometro; il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
Esiste una versione per la V7. Io ne lo evoluta ma non l'ho ancora portata nella V8. Lo farò a breve appena ho compreso come rilasciati moduli per la comunity. Comunque è funzionale, già usato dai miei clienti
7. Sepa: il sistema prevede tale funzionalità soddisfacendo la normativa vigente?
Qui il discorso è molto più complesso. Le banche italiane non utilizzano lo standard ISO 20022 ma uno standard locale denominato. Noi di Assosoftware abbiamo fatto presente la problematica ma le banche non vogliono sapere.
Io ho rilasciato la scorsa settimana, la versione dei bonifici xml per la V7 per un cliente. Vorrei attendere almeno un mesetto di test e poi pubblicherei il codice per l'emissione dei bonifici xml che entrano in vigore da febbraio 2016.
Anche qui, come per lo speosometo faro il porting verso la V8.
Sto anche preparando l'invio dei file xml per il SEPA SDD.
Aggiornerò su questo forum l'avanzamento dei lavori.
Riassumendo, il sistema adempie alla normativa Italiana in ambito Contabile oppure occorre installare moduli specifici? :what:

Grazie dell'attenzione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Elaborazioni fiscali Italiane 3 Anni 6 Mesi fa #21709

  • Butrico
  • Avatar di Butrico
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
Grazie mille delle info.

I moduli segnalati sono operativi esclusivamente sulla versione 7 oppure posso installarli anche sulla versione 8?

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Elaborazioni fiscali Italiane 3 Anni 6 Mesi fa #21710

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Dai un'occhiata al link proposto, visualizzando il branch 8.0.
Tieni presente che la situazione è in rapida evoluzione, ci sono numerosi ragazzi qui che stanno lavorando ventre a terra per arrivare a completare le funzioni della V8.
Per iniiziare a provare puoà usare subito quello che c'è. Il tutto arriva abbastanza a breve. Se l'installazione è per uso proefssionali puoi appogiarti ad uno dei professionisti che opera con Odoo e che saprà offriti un ottimo servizio.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Elaborazioni fiscali Italiane 3 Anni 6 Mesi fa #21711

  • Butrico
  • Avatar di Butrico
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
Ok!

Grazie per le indicazioni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Elaborazioni fiscali Italiane 3 Anni 6 Mesi fa #21714

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Ciao Butrico
Una situazione riepilogativa sui moduli per la VERSIONE 8

github.com/OCA/l10n-italy/pull/73 (registri IVA)
github.com/OCA/l10n-italy/pull/72 (ritenuta di acconto)
github.com/OCA/l10n-italy/pull/82 (corrispettivi)
github.com/OCA/l10n-italy/pull/108 liquidazione iva

La trovi nel 3d:
www.odoo-italia.org/index.php/kunena/25-...oduli%3Fstart=30#21308

Segnalo con l'occasione di considerare se installare, al posto del piano dei conti standard per la versione italian, quella messa a disposizione proprio da antonio.
github.com/antoniov/Odoo-Italy/tree/7.0

A proposito Antonio,
il tuo modulo l10n_it_fiscal al posto di QUALE altro modulo va installato ?

PS
Antonio, sai se qualcuna delle PR di sopra è pronta per passare nella Italy ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Butrico
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam