Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Numero fattura per data di emissione

Numero fattura per data di emissione 5 Anni 10 Mesi fa #11344

  • yayo
  • Avatar di yayo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 69
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Salve,

Ho riscontrato un problema (non da poco) che, non ci aveva colpito prima di adesso perché non ne avevamo mai avuto il bisogno.

In pratica a Febbraio abbiamo creato 2 fatture che però, per motivi con il cliente etc, abbiamo lasciato in bozze fino ad oggi (11 aprile) ... La data fattura è però il 10/02/2013 ma, quando abbiamo validato, l'incrementale ha messo nel nome fattura e nella numero progressivo: FATTURA201304-0089 ...

Vorrei sapere se c'è un modo per creare il numero e il nome fattura basato sulla data fattura e non sul giorno effettivo di validazione. Tenete presente, per semplificare la comprensione, che dopo queste fatture non ne sono state create altre, quindi non ci sono (o non ci sarebbero stati) problemi dovuti a buchi di numerazione etc

Grazie!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Numero fattura per data di emissione 5 Anni 10 Mesi fa #11345

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Puoi provare a usare account_invoice_force_number che trovi nel branch ~account-core-editors/account-invoicing/7.0
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Numero fattura per data di emissione 5 Anni 10 Mesi fa #11346

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
l'oggetto sequence standard di openerp non permette di fare calcoli basandosi su dati dell'oggetto fattura, lui conosce solo la data odierna e il numero precedentemente usato.

immagino dovrai fare a mano delle sequence ed impostare una tua numerazione facendo le opportune personalizzazioni.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Numero fattura per data di emissione 5 Anni 10 Mesi fa #11348

  • yayo
  • Avatar di yayo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 69
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
eLBati ha scritto:
Puoi provare a usare account_invoice_force_number che trovi nel branch ~account-core-editors/account-invoicing/7.0

Mi sono dimenticato di dire che uso openERP 6.1 ... Ma comunque non credo che la forzatura del nome risolva qualcosa. Di fatto non voglio forzare un numero in particolare ma solo fare in modo che la sequenza si riferisca alla data creazione fattura e non alla sua validazione

enlightx ha scritto:
l'oggetto sequence standard di openerp non permette di fare calcoli basandosi su dati dell'oggetto fattura, lui conosce solo la data odierna e il numero precedentemente usato.

immagino dovrai fare a mano delle sequence ed impostare una tua numerazione facendo le opportune personalizzazioni.

Questo vuol dire intervenire sul codice python per avere in pancia la data creazione fattura? Perchè, al momento, le sequenze non conoscono gli oggetti che incrementano, almeno io non ho visto campi tipo %year(s) ma riferito alla data fattura.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam