Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Reset piano dei conti

Reset piano dei conti 5 Anni 10 Mesi fa #11108

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
A seguito del cambio di denominazione dell'azienda ho appena installato OpenERP su una nuova macchina e migrato tutti i prodotti e anagrafica clienti.
Si tratta di OpenERP 6.1 scaricato tramite bazaar a cui ho aggiunti il branch openobject-italia.

Ho creato il piano dei conti per la prima azienda utilizzando il template di openobject-italia e poi, quando sono andato a crearlo per la seconda mi è ritornato un errore del tipo "il nome della tassa deve essere univoco". Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Chiaramente ho provato un database fresco, con solo il modulo contabilità e la localizzazione italiana della contabilità installati e il problema non si propone.

Esiste un modo per "reimpostare" il database per quello che riguarda la contabilità? Cioè riportare il database ad uno stato precedente all'inizio della configurazione della sola parte riguardante la contabilità? Non ho pensato di fare un backup perché non ho mai avuto un problema del genere durante la configurazione di OpenERP.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Reset piano dei conti 5 Anni 10 Mesi fa #11112

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Non ho capito: stai provando a reinstallare il piano dei conti su un database già configurato?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Reset piano dei conti 5 Anni 10 Mesi fa #11113

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
penso gli stia dando errore quando cerca di configurare l'assetto finanziario di una nuova società
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Reset piano dei conti 5 Anni 10 Mesi fa #11114

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Si, in una installazione multi-company con 2 aziende l'installazione dell'assetto finanziario della seconda mi da l'errore sopra indicato.
Io potrei anche cancellare tutti i dati del modulo contabilità e riconfigurare l'assetto finanziario di entrambe le aziende da 0, esiste un modo per ripristinare il database come se il modulo contabilità e la relativa localizzazione italiana non fossero ancora stati installati? Chiaramente mantenendo inalterati il migliaio di prodotti e partner che ho già importato.
Ho provato ad accedere con PGADMINIII al database ma ci sono veramente tante tabelle con dipendenze incrociate che non so dove mettere le mani!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Reset piano dei conti 5 Anni 10 Mesi fa #11115

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
L'errore preciso che viene fuori dalla console è questo

2013-03-27 13:25:44,448 1423 ERROR ? openerp.sql_db: bad query: insert into "account_tax" (id,"domain","description","ref_tax_code_id","sequence","exclude_from_registries","ref_base_sign","type_tax_use","base_code_id","base_sign","child_depend","include_base_amount","active","ref_base_code_id","ref_tax_sign","applicable_type","company_id","name","tax_code_id","parent_id","amount","python_compute","tax_sign","python_compute_inv","python_applicable","type","price_include",create_uid,create_date) values (89,NULL,E'00a',1637,1,E'False',-1.0,E'sale',1639,1.0,E'False',E'False',E'True',1639,-1.0,E'true',2,E'Esente IVA (debito)',1637,NULL,E'0.0000',E'# price_unit
# address: res.partner.address object or False
# product: product.product object or None
# partner: res.partner object or None

result = price_unit * 0.10',1.0,E'# price_unit
# address: res.partner.address object or False
# product: product.product object or False

result = price_unit * 0.10',NULL,E'percent',E'False',1,(now() at time zone 'UTC'))
Traceback (most recent call last):
File "/opt/openerp/lp61/openerp/openerp/sql_db.py", line 212, in execute
res = self._obj.execute(query, params)
IntegrityError: ERRORE: un valore chiave duplicato viola il vincolo univoco "account_tax_name_uniq"

2013-03-27 13:25:44,471 1423 ERROR openerp openerp.netsvc: Errore nei Vincoli
Il nome dell'imposta deve essere unico
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da sgrecords.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam