Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Fattura accompagnatoria

Fattura accompagnatoria 9 Anni 3 Mesi fa #1019

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Mi si pone un dilemma.

In OE, abbiamo la fattura e il ddt.

Molta gente è solita usare la fattura accompagnatoria, ovvero quel documento che racchiude in se la fattura e il DDT.

account.invoice e stock.picking sono di fatto due oggetti distinti che non hanno una correlazione tra di loro.

Quindi per avere la fattura accompagnatoria dovremmo creare una relazione tra il picking e l'invoice.
Questo comporta però il fatto che per emettere la fattura sarebbe sempre necessario creare prima il picking, cosa che allunga i tempi per coloro che usano openerp superficialmente.

Attendo pareri...
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fattura accompagnatoria 9 Anni 3 Mesi fa #1023

  • umibozu
  • Avatar di umibozu
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Open source ERP promoter!!
  • Messaggi: 162
  • Karma: 2
stresso problema su compiere. alla fine la soluzione e' stata trovata nella creazione dalla fattura di un ddt fittizio che scaricasse il magazzino.

dal punto di vista degli utenti pero' alla fine l'ho usata poco , preferendo e facendo capire quanto fosse piuttosto semplice generarsi la bolla a priori e poi fare la fattura accompagnatoria, che imho rimane un problema di report che non di flusso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fattura accompagnatoria 9 Anni 3 Mesi fa #1024

  • simahawk
  • Avatar di simahawk
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
hola, cosa ne dici di un bel wizard ad-hoc?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fattura accompagnatoria 9 Anni 3 Mesi fa #1030

  • umibozu
  • Avatar di umibozu
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Open source ERP promoter!!
  • Messaggi: 162
  • Karma: 2
una relazione tra fattura e bolla ci deve essere altrimenti non sapro' mai cosa ho spedito e non ho fatturato.

una volta che questa relazione e' chiara va' da se che dal report fattura penso sia fattibilissimo risalire alla bolla relativa.

o mi sbaglio ?

per wizard cosa intendi ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam