Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Salesforce Automation

Salesforce Automation 6 Anni 1 Mese fa #9778

  • Obelix
  • Avatar di Obelix
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Ecco il caso: io sono il Direttore Vendite Italia ed a me rispondono collaboratori che sono il Responsabile vendite Nord Italia e il Responsabile Vendite Centro-Sud.
Quale è il metodo migliore per fare in modo che io (direttore Vendite Italia) leggo/creo/modifico/cancello tutti i Partner mentre i Responsabili Vendite accedono in sola lettura ai Partner della loro zona? Inoltre è possibile fare un ciclo di approvazione del Partner? Cioè chiunque può creare un Partner ma solo io (Responsabile Vendite) lo rendo "attivo"... Ovvero fino a che non li ho resi attivi non possono essere fatte offerte, ordini, fatture...

Una chiave valida per discriminare Nord da Centro-Sud potrebbe essere:
Nord = CAP inizia per 1,2,3,4
Centro-Sud = CAP inizia per 0,5,6,7,8,9

:whistling:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Salesforce Automation 6 Anni 1 Mese fa #9789

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao,
il modo più veloce è quello di crearti delle rules da

Settings -> Security -> Record Rules

In funzione dei team di vendita puoi fornire gli accessi che desideri ai vari modelli di Openerp.
Per il flusso puoi seguire strade diverse: la più veloce potrebbe essere quella di inserire di default il capo attivo del Partner a False, in modo che poi solo il supervisore possa cambiarlo a True. Altrimenti potresti crearti un modulo di approvazione con un workflow vero e proprio, non so se esista già qualcosa di pronto nelle apps http://v6apps.openerp.com/

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam