Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: sms

sms 6 Anni 7 Mesi fa #7757

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
sto continuando a testare il modulo crm... ok per l'invio mail... pare che se configurato correttamente anche la creazione di report funzioni... ma l'invio degli sms proprio non ne vuole sapere di funzionare....! Qualcuno di voi l'ha utilizzato? E più in generale qualcuno di voi ha usato il modulo crm?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sms 6 Anni 7 Mesi fa #7758

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Se non sbaglio nella 6.1 si spingono le server action per l'invio degli SMS, segnalo però anche questo modulo:

https://launchpad.net/openerp-smsclient/

se non ricordo male basta creare un record di un oggetto per fare l'invio (una azione schedulata poi si preoccupa di fare la chiamata GET componendo la pagina attiva del fornitore del servizio, non l'ho ancora provato sulla 6.1 penso però che non debba avere problemi di sorta)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sms 6 Anni 7 Mesi fa #7759

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao,
l'invio degli sms non l' ho mai utilizzato ma mi ricordo che bisognava scrivere delle righe di codice in python per far dialogare l'applicativo con il gestore degli sms, non so se nel tempo le cose siano cambiate. Nella documentazione di openerp.com c'è scritto:

SMS Send: enables you to send an SMS to selected partners. This system uses the bulk SMS facilities of..
Maggiori info qui: http://doc.openerp.com/v6.1/book/1/1_2_Guided_Tour/1_2_Guided_Tour_openerp.html#possible-partner-actions

Il crm lo stiamo usando in azienda così com'è e lo troviamo funzionale e veloce.

R.
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da angedras.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sms 6 Anni 7 Mesi fa #7767

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
@NicoTheBrush mi sa che invece sulla 6.1 ha problemi rispetto alla 6.0 infatti dopo averlo installato dalla sezione Configurazione -> Configurazione -> SMSGateway -> Gateway List quando faccio Crea questo è l'errore
"
Can't find field 'date_create' in the following view parts composing the view of object model 'sms.smsclient.history':
* sms.smsclient.history.tree

Either you wrongly customized this view, or some modules bringing those views are not compatible with your current data model "

e credo sia proprio una incompatibilità con la struttura del Db della 6.1..

@angedras si avevo letto quella parte, infatti mi sono registrata sul sito cliccatel (che mette a dispo 10 sms di prova) mi sono presa in codice delle API ID ho compilato il wizard dove chiede di inserire username, pw e API ID ma ... non da apparentemente nessun errore dopo aver cliccato su invia sms ma di fatto non invia nulla...
voi in azienda lo utilizzate x l'invio delle mail? Per le campagne di marketing? giusto per capire .. ma le mail di massa come si inviano?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sms 6 Anni 7 Mesi fa #7768

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Al momento lo usiamo per tenere traccia di tutti rapporti intercorsi con il cliente.

- Lead
- Opportunità
- Telefonate
- Mail
- Appuntamenti

Non siamo ancora strutturati per effettuare campagne di marketing, per cui il modulo marketing non l'ho ancora verificato a dovere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sms 6 Anni 7 Mesi fa #7769

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
@angedras
ok grazie per la tua risposta... cmq il modulo marketing funziona abbastanza bene ( a parte e report che non ho ben capito come si devono configurare)... continuo a vedere come fa partire gli sms :-)... tutta la parte che usate voi in azienda l'ho provata e funziona correttamente anche a me....
solo questi due punti non riesco a far funzionare... faccio altre provo e poi vi aggiorno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam