Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: helpDesk

helpDesk 7 Anni 9 Mesi fa #4769

  • fabioCe
  • Avatar di fabioCe
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Ho installato le funzionalità di HelpDesk per cercare di creare degli account capaci di creare le issue dalle email, cosi come indicato dal tip seguente.

Helpdesk and Support allow you to track your interventions. Select a customer, add notes and categorize interventions with partners if necessary. You can also assign a priority level. Use the OpenERP Issues system to manage your support activities. Issues can be connected to the email gateway: new emails may create issues, each of them automatically gets the history of the conversation with the customer.

Ma l'unico punto dove vedo una configurazione di email è nel marketing/configurazione/templateemail/accounts

qui trovo solo la configurazione di un smtp non un imap o pop3, inoltre
ho provato a configurare un account email su gmail (quindi con protocollo TLS su porta 587, ma il test connessione mi genera il seguente errore.

Motivazione: 1 _ssl.c:490: error:140770FC:SSL routines:SSL23_GET_SERVER_HELLO:unknown protocol

E' giusto che il modulo help desk da la possibilità di far creare ai clienti le issues partendo dalle email inviate ad un account o tramite il portale web opportunamente configurato con account adHoc o sto sbagliando?
Grazie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
blog.vmengine.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:helpDesk 7 Anni 9 Mesi fa #4772

  • fabioCe
  • Avatar di fabioCe
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Sto seguendo il manuale openerp-book-v6
ho installato il modulo Fetchmail e l'ho configurato.
OK la ricezione delle email ma non crea l'issue nell'helpdesk.
ancora genera errore l'invio di prova.
Forse occorre configurare in qualche modo l'helpdesk.
tipo creare le categorie e magari mettere nell'oggetto o nel corpo dell'email il riferimento alle categorie?
l'email del cliente deve forse essere associata al profilo del cliente?
queste info non le trovo da nessuna parte.
per l'errore dell'invio avete info?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
blog.vmengine.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:helpDesk 7 Anni 9 Mesi fa #4773

  • fabioCe
  • Avatar di fabioCe
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
In pratica mi occorre capire come si configura questo passaggio:

If you want to receive customer requests by e-mail you must first create a rule that automatically assigns new cases to a specified user.

Considerando che non esiste un gruppo utenti associato ai clienti, credo che occorre crearlo. Ho visto che esiste già una lista controllo accessi sull'oggetto helpdesk, ma è attualmente associata al gruppo Sales/Users
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
blog.vmengine.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:helpDesk 7 Anni 9 Mesi fa #4774

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
fabioCe ha scritto:
Motivazione: 1 _ssl.c:490: error:140770FC:SSL routines:SSL23_GET_SERVER_HELLO:unknown protocol
Io mi fiderei del server di google e proverei un'altra porta o protocollo :)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:helpDesk 7 Anni 9 Mesi fa #4775

  • fabioCe
  • Avatar di fabioCe
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
google non fa cambiare protocollo ne porta.(nell'esempio del manuale v6 c'è proprio questa porta)

che mi dici invece di :
If you want to receive customer requests by e-mail you must first create a rule that automatically assigns new cases to a specified user.

Considerando che non esiste un gruppo utenti associato ai clienti, credo che occorre crearlo. Ho visto che esiste già una lista controllo accessi sull'oggetto helpdesk, ma è attualmente associata al gruppo Sales/Users
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
blog.vmengine.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:helpDesk 7 Anni 9 Mesi fa #4776

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
@fabioce mi tocca fare il mod della situazione: ti chiedo per agevolare la lettura e creare meno mouse nei feed di utilizzare il pulsante edit nei post sequenziali, hai scritto 3 post nuovi in breve tempo, senza avere una risposta: se invece di fate una nuova replay, fai un rdit rendi il tutto + leggibile ;)

Per il resto la porta che hai dettato (e come ti suggeriva eLBati) non mi sembra la classica porta di goolgle che è 465 o giù di li, la guida della 6 non brilla di esempi perfetti, quindi per esperienza non prendere alla lettera tutto quello che c'è scritto e metti mano al codice dei moduli, spesso li si cela la soluzione ;)
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam