Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Importazione lead

Importazione lead 7 Anni 11 Mesi fa #4322

  • aledigit
  • Avatar di aledigit
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
Sto cercando di importare dei lead da un file csv estrapolato da una tabella mysql del mio sito, popolata attraverso un modulo di registrazione. Nessun problema fino a quando non tento di importare anche il campo data di creazione (create_date). Tentando l'importazione in openerp, includendo anche questo campo, mi compare il seguente messaggio di errore:
The import failed due to: You cannot import the field 'create_date', because we cannot auto-detect it
L'idea che mi sono fatto è che mentre con gli altri campi non ci sono problemi, con i campi non modificabili, come appunto Data di creazione, Data di aggiornamento, ecc., presenti nella scheda Informazioni aggiuntive, venga impedita l'importazione proprio perché gestiti dal sistema.

Capisco che normalmente sia giusto che questi campi vengano modificati dal sistema, tuttavia io avrei bisogno di modificarli, in particolare il campo relativo alla data di creazione. Infatti vorrei che la data di creazione fosse quella effettiva in cui il lead si è registrato sul sito, presente nel file csv, e non quella di inserimento in openerp, proposta in automatico quando importo il csv senza il campo create_date.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Ultima modifica: 7 Anni 11 Mesi fa da aledigit.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Importazione lead 7 Anni 11 Mesi fa #4323

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
aledigit ha scritto:
Sto cercando di importare dei lead da un file csv estrapolato da una tabella mysql del mio sito, popolata attraverso un modulo di registrazione. Nessun problema fino a quando non tento di importare anche il campo data di creazione (create_date). Tentando l'importazione in openerp, includendo anche questo campo, mi compare il seguente messaggio di errore:
The import failed due to: You cannot import the field 'create_date', because we cannot auto-detect it
L'idea che mi sono fatto è che mentre con gli altri campi non ci sono problemi, con i campi non modificabili, come appunto Data di creazione, Data di aggiornamento, ecc., presenti nella scheda Informazioni aggiuntive, venga impedita l'importazione proprio perché gestiti dal sistema.
Sei riuscito ad importare altre date? (ergo: non è un problema di formato della data?)
Se sì, allora è come dici te e probabilmente ti conviene aggiungere un campo custom
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam