Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Import dati nel CRM

Import dati nel CRM 8 Anni 2 Mesi fa #3589

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ciao a tutti,
stavo provando a installare un CRM da un cliente, mi ha passato un malloppozzo di contatti (che mi venderò come base dati ai suoi concorrenti :) ), il mio dubbio era questo:
trattandosi di contatti che hanno già fatto un passetto successivo mi conviene importarli già come Partner e relativo contatto (magari faccio un gruppo: Clienti / Potenziali)?
Nel DB ho anche delle spunte che dicono se gli ho già fatto telefonate o mandato cataloghi, pensavo anche di inserire queste operazioni come iniziative in modo che richiamando il partner potenziale si veda già un piccolo storico di attività (magari nel Work Flow in uno step trasformavo Clienti / Potenziali in Clienti).
Il dilemma era invece se creare una iniziativa per record del DB dove uno fa il normale iter, crea Partner o crea Opportunità...

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Import dati nel CRM 8 Anni 2 Mesi fa #3591

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Credo che tutto dipenda da se li vuoi gestire come clienti acquisiti o meno.
Per lo storico, puoi inserire la storia delle comunicazioni sia alle iniziative, come alle opportunità e ovviamente ai partner
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Import dati nel CRM 8 Anni 2 Mesi fa #3596

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Vedo che le cose da importare si allargano a macchia d'olio, a voler fare infatti una cosa carina sarebbe da tenere i clienti potenziali così da portarmi dietro riferimenti e storico attività, nell'importazione poi abbinare pure la Campagna, la categoria/settore il Canale e magari impostare anche lo stato dello Stage, altro che mi "butti dentro" la mia lista contatti :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam