Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Mass mailing con CRM

Mass mailing con CRM 8 Anni 3 Mesi fa #3209

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ciao,
la mia ricerca di oggi era in merito ad un modulo che permettesse l'invio di mail pubblicitarie ad un gruppo filtrato di partner, ovviamente integrandolo nel CRM. Ho visto il "mass mailing" ed eventualmente introdurrei i campi che mi servono nella videata di ricerca partner (ho visto infatti che registra l'evento nel partner); il mio dubbio era questo, si può integrare una "mail tipo" (es. in formato HMTL, come di sicuro sarà la prima richiesta...) per inviare questa mail?
Una conferma: i dati del server SMTP utilizzato, vengono letti dal file di configurazione server?
grazie

P.S.: invece per avere un account che mi riversa le mail ricevute nel CRM devo installare webmail? ad esempio se faccio scaricare ad OpenERP tutta la casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mass mailing con CRM 8 Anni 3 Mesi fa #3210

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
la mia ricerca di oggi era in merito ad un modulo che permettesse l'invio di mail pubblicitarie ad un gruppo filtrato di partner, ovviamente integrandolo nel CRM. Ho visto il "mass mailing" ed eventualmente introdurrei i campi che mi servono nella videata di ricerca partner (ho visto infatti che registra l'evento nel partner); il mio dubbio era questo, si può integrare una "mail tipo" (es. in formato HMTL, come di sicuro sarà la prima richiesta...) per inviare questa mail?
Una conferma: i dati del server SMTP utilizzato, vengono letti dal file di configurazione server?
grazie

ti consiglio di guardare il modulo poweremail
P.S.: invece per avere un account che mi riversa le mail ricevute nel CRM devo installare webmail? ad esempio se faccio scaricare ad OpenERP tutta la casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.?
[/quote]

ti consiglio di guardare il modulo poweremail

:-)

per l'aggancio mail/crm c'e anche fetchmail
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mass mailing con CRM 8 Anni 3 Mesi fa #3211

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ciao Davide,
in effetti poweremail l'avevo sbirciato, ai tempi mi ero perso un po' nelle configurazioni, vediamo se sono migliorato nel set-up :)
Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mass mailing con CRM 8 Anni 3 Mesi fa #3293

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ho fatto un po' di prove con Poweremail, decisamente un bel salto in avanti rispetto all'SMTP client, un chiarimento: nel mass mailing quando mando una mail la vedo nel CRM abbinata ad es. al cliente, con Poweremail vengono salvate nella mia "sent box", c'è modo di fare un abbinamento simile visto che spesso queste mail (squisitamente di spam :) ) sono importanti, nella scheda del cliente, per vedere ad esempio: quando gli ho mandato il catalogo, il listino, l'invito alla fiera ecc.
(sull'altro fronte, la posta in ingresso, la possibilità di convertire la posta in arrivo in un caso CRM > alla stregua del plug in di Thunderbird)
Devo usare sempre fetchmail? (non ho ben chiaro se intendi un modulo o il programma vero e proprio)
Grazie
Ultima modifica: 8 Anni 3 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam