Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [odoo10] configurazione dei sales team

[odoo10] configurazione dei sales team 1 Anno 3 Mesi fa #29946

  • a.andreoni
  • Avatar di a.andreoni
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

ho questa situazione che riguarda i Sales Team e i diritti di accesso agli oggetti.

Ho un primo team "A" i cui membri sono dei commerciali.
Ogni commerciale ha i diritti "User: Own Documents Only" per cui può solo vedere lead e opportunity a lui assegnate.
Il team leader del team "A" ha i diritti di "Manager" sul modulo Vendite per cui ha visibilità sulle attività di tutti i commerciali.

Uno dei commerciali del team "A", pur restando membro del team "A", deve diventare team leader del team "B" nel quale saranno inseriti altri membri diversi da quelli del team "A".

I membri del team "B" avranno diritti "User: Own Documents Only".
Il team leader del team "B" in questa situazione non ha visibilità dei membri del suo team, questo perché il suo ruolo continua ad essere "User: Own Documents Only". Se lo metto a Manager vede tutto tutto.

Vorrei trovare una soluzione per far sì che il team leader del team "B" veda anche le attività dei membri del team "B" ma non veda le attività dei colleghi del team "A".

Qualcuno di voi ha incontrato un problema analogo e ha trovato una soluzione?
ho cercato tra le app ma per adesso non ho trovato niente

Stavo pensando se sia necessario creare un nuovo gruppo di autorizzazioni magari circoscrivendo il dominio...

Qualche suggerimento?

grazie 1000

Antonella
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[odoo10] configurazione dei sales team 1 Anno 3 Mesi fa #29947

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Si affrontate situazioni simili anche se in contesti diversi ... inutile che cerchi tra le app questa non è sfera delle app ma son configurazioni dei permessi.

Tieni presente che i gruppi "standard" di Odoo son appunto standard e vanno bene in casi semplici mentre in quelli mediamente complessi vanno riadattati.

La strada di creare gruppi e filtri di autorizzazione pertanto è quella giusta oltre ad essere l'unica praticabile.

Il sistema di ACL di Odoo è abbastanza sofisticato e granulare ma bisogna metterci le mani per fargli fare quel che vuoi fuori dallo standard precotto che ti trovi in prima installazione.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam