Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Storico clienti dal vecchio gestionale

Storico clienti dal vecchio gestionale 2 Anni 3 Settimane fa #26899

  • daniele.lucarelli@gmail.com
  • Avatar di daniele.lucarelli@gmail.com
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Ciao a tutte e tutti

Nella mia azienda il vecchio gestionale aveva il vantaggio di ricapitolare tutti gli eventi legati a un cliente (chiamate, email, fax).
Questi dati sono disponibili in forma di note, esportabili in .xls o .csv, (con i vari capi: tipo evento, data, oggetto, referente, note) e associabili a ogni cliente che ho già importato in Odoo.

Sarebbe il passaggio definitivo che ci permetterebbe di concentrare in Odoo tutto il nostro lavoro, senza fare imputazione o consultazione di dati in parallelo (come stiamo facendo in questi giorni di passaggio).

La lavorazione delle opportunità veniva fatta tutta in un'unica scheda cliente (non c'era la distinzione tra singole opportunità) e quindi mi sto chiedendo quale sia il modo migliore per importarle in Odoo e legarle alle schede clienti.

Come note interne? come appuntamenti (ovviamente già scaduti)? Avete avuto già esperienze di questo tipo di "travaso"?

Grazie per il vostro aiuto.

Daniele
Odoo 10.0 CE su server linux
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Storico clienti dal vecchio gestionale 2 Anni 3 Settimane fa #26900

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Io uso spesso il modulo crm_action che trovi sotto OCA/crm.
Ti permette di avere una lista di record per ogni attività e di catalogarle in base a categorie personalizzabili.

Forse non c'è ancora il porting per la 10
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: daniele.lucarelli@gmail.com

Storico clienti dal vecchio gestionale 2 Anni 3 Settimane fa #26940

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
Io uso spesso il modulo crm_action che trovi sotto OCA/crm.

Mi immaginavo che fosse un modulo base, invece vedo che è "a parte", come dicevi bene tu.
www.odoo.com/apps/modules/8.0/crm_action/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Storico clienti dal vecchio gestionale 2 Anni 2 Settimane fa #27034

  • daniele.lucarelli@gmail.com
  • Avatar di daniele.lucarelli@gmail.com
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Per ora ho risolto importando i record come note interne delle schede clienti, va bene come fase di transizione.
Odoo si è "pappato" senza colpo ferire oltre 35000 note distribuite su una base di 15000 contatti... :metal:
Odoo 10.0 CE su server linux
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam