Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: disabilitare il bottone "New Message"

disabilitare il bottone "New Message" 2 Anni 2 Mesi fa #26126

  • a.andreoni
  • Avatar di a.andreoni
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Salve,


sto lavorando su Odoo 10 con i moduli CRM, Sales, e Rimborsi Spese.

Mi è stato chiesto di impedire l'invio delle mail al contatto da dentro un'opportunità, magari togliendo proprio il bottone "New Message". In questo modo resterebbe solo possibilità di registrare note interne.

Ho trovato come togliere il bottone commentando le righe nel file odoo/addons/mail/static/src/xml/chatter.xml.
Questa soluzione non mi piace molto anche perché elimina la funzionalità anche da altre parti per es. da dentro i contatti.

Esiste una soluzione per disabilitare questa funzionalità solo rispetto alla opportunità oppure per certi utenti, magari usando delle ACL?
Potete darmi qualche indicazione in merito?

grazie 1000

Antonella
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam