Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Follower e preventivi in Odoo 8

Follower e preventivi in Odoo 8 2 Anni 10 Mesi fa #23872

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Servirebbero ulteriori conferme di questo comportamento (che ne so magari fa un report con cron che mi sfugge ora)

L'invio della fattura viene fatto immediatamente non è l'attività schedulata che lo fa partire e si vede nei log con messaggi tipo
openerp.addons.mail.mail_mail: Mail with ID 717 and Message-Id u'<1460465872.564146041870117.428439927970349-openerp-1877-sale.order@kenobi>' successfully sent

Grazie Gigi per il debugging smtp, avevo letto dell'opzione ma non mi è venuto mai in mente di utilizzarla, è più pulito che "snappare" nei log :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Follower e preventivi in Odoo 8 2 Anni 10 Mesi fa #23875

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Mi son espresso alla ... azzo di cane ... mea culpa mi cospargo il capo di cenere e ... (dai basta la fustigazione con la cenere e' appiccicosa :) )

Volevo dire: dai miei test ogni log registrato non genera una comunicazione (cosa che pensavo avvenisse), la modifica di un importo, l'aggiunta di una nota ... insomma tutto quello che attiene la modifica della specifico oggetto che viene registrata sul log poi non viene inviata via mail. Ora non so se e' un difetto della mia installazione di prova oppure un comportamento normale. Non ho problemi a darvi accesso a questo installazione se volete sperimentare.

Le uniche mail che Odoo sembra inviare son quelle esplicite ... e quelle con il cron ma non saprei stimarle ora.

Sbaglio qualcosa?

AGGIUNTA:

Se uso la funzione invia un messaggio dal log questa viene registrata ed inviata via mail ai followers ... son solo le operazioni automatiche che non generano mail ... vi risulta questo comportamento?
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam