Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Follower e preventivi in Odoo 8

Follower e preventivi in Odoo 8 3 Anni 2 Settimane fa #23259

  • cherrygirl
  • Avatar di cherrygirl
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 66
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
quando creiamo un preventivo in Odoo, in automatico tra i follower, viene inserito l'indirizzo del cliente. Ci sono però delle notifiche che non voglio vengano inviate e quindi chiedo se è possibile togliere l'inserimento in automatico del cliente tra i follower. C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie in anticipo

Buona giornata :laugh:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Follower e preventivi in Odoo 8 3 Anni 2 Settimane fa #23295

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Che io sappia li mette in automatico e non c'e' modo di evitarlo. Per evitare le notifiche via mail al cliente pero' puoi disabilitare tale notifica dalla scheda cliente (vale per tutte le notifiche generate tramite follow) ma potrai comunque inviare preventivi e fatture tramite mail con apposita funzione.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Follower e preventivi in Odoo 8 2 Anni 10 Mesi fa #23866

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Sembra che togliendo la notifica dei messaggi non arrivi neppure la mail della fattura / ordine.
L'unico modo (ma sto ancora testando il giro) è mettere che il partner riceva tutte le comunicazioni e poi togliere la spunta "default" nei vari "sottotipi" (sezione amministrazione/technical/email) , credo sia quella che, di fatto, fa l'invio della mail sulla conferma d'ordine (o sulle altre azioni della lista)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Follower e preventivi in Odoo 8 2 Anni 10 Mesi fa #23869

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ho notato anche io questo comportamento anomalo giusto qualche giorno fa ... contavo di indagare e supponevo fosse l'opzione opt_out e non quella ... vedro' di fare qualche altro ulteriore test ma se trovate una soluzione sarebbe molto gradito conoscerla.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Follower e preventivi in Odoo 8 2 Anni 10 Mesi fa #23870

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
se trovo qualcosa lo comunico, sembra però fare quel comportamento descritto :dry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Follower e preventivi in Odoo 8 2 Anni 10 Mesi fa #23871

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Grazie al tuo spunto Nico son riuscito a fare alcuni test che mi riproponevo di fare da una settimana a questa parte ....

Intanto se puo' essere utile un comando semplice semplice python per simulare un smtp server (server mail)
sudo python -m smtpd -n -c DebuggingServer localhost:25

In questo modo si ha a video tutto quello che odoo prova a spedire.

Ora il test ....

Effettivamente se il cliente ha disabilitate le comunicazioni via mail non riceve nulla anche se si usa la funzione invia mail.

Ho provato a creare un preventivo, poi confermarlo ... creare fattura etc etc ... tutti eventi loggati e con follower sia il cliente che admin ma odoo non ha inviato nessuna mail pur essendo le notifiche abilitate al cliente.

Ho inviato una mail con ordine e poi con fattura e questa viene correttamente inviata (opzione abilitata)

Risultato di questo primo test:

A) I log non vengono comunicati via mail ai follower ....
B) Bisogna aver abilitata l'opzione o il cliente non riceve nulla.

Servirebbero ulteriori conferme di questo comportamento (che ne so magari fa un report con cron che mi sfugge ora)
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: difra
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam