Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: indirizzo di Spedizione

indirizzo di Spedizione 3 Anni 2 Mesi fa #22841

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
ho il problema di dover inserire l'indirizzo di destinazione per i miei clienti (che in alcuni casi è diverso dall'indirizzo di fatturazione). Leggo ovunque che devo inserire un CONTATTO e selezionare SPEDIZIONE nell'elenco.

La cosa assurda, se ho capito bene, è che questa selezione la posso utilizzare solo ed unicamente manualmente. Cioè mi devo ricordare che quel tale cliente ha un indirizzo di spedizione diverso da quello che ho di default.

Ma chi fa i pacchi non è lo stesso che inserisce i dati...possibile che sia proprio così?

Attendo vostre e ringrazio chi mi potrà illuminare in tal senso.

Grazie
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

indirizzo di Spedizione 3 Anni 2 Mesi fa #22842

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Devi abilitate indirizzo di spedizione e fatturazione diversi nella configurazione vendite se non hai gia' fatto. Anche cosi' non esiste, che io sappia, un vero e proprio automatismo.

Gli indirizzi di spedizione e fatturazione li imposti sull'ordine cliente e quindi che fa il pacco si trova gia' si trova l'indirizzo a cui spedire ... per ricordarselo a livello di ordine non so se esista un automatismo.

Un escamotage e' fatturare al contatto dell'azienda e non direttamente all'azienda e poi selezionare come indirizzo di fatturazione l'azienda. Oppure viceversa creare un contatto ad esempio "ricezione merce" e poi nell'ordine inserire come indirizzo di spedizione "ricezione merce" ... "ricezione merce" poiche' contatto figlio dell'azienda sara' facile da ricercare.

Come detto a parte queste info generali non so se esista un modulo che automatizzi il tutto ... se cosi' fosse crearlo non e' una gran fatica.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: luist

indirizzo di Spedizione 3 Anni 2 Mesi fa #22843

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
possibile?

Perchè allora mi chiede di impostare di default?

MI sembra assurda come cosa. In un'azienda mediamente complessa è una cosa ingestibile...

Grazie
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

indirizzo di Spedizione 3 Anni 2 Mesi fa #22844

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buongiorno,
tutta la notte ad arrovellarmi il cervello.

E se mettessi l'indirizzo di spedizione come principale e creassi quello di fatturazione come contatto?

Grazie,
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

indirizzo di Spedizione 3 Anni 2 Mesi fa #22845

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Crea l'azienda a cui devi fatturare come principale.
Crea come contatti tutti gli indirizzi correlati all'azienda a cui spedisci.

Selezioni come partner dell'ordine uno dei contatti correlati.
Selezioni come partner di fatturazione l'azienda principale.

Questo e' il modo piu' puliti a mio avviso, inserisci l'ordine intestato al dipartimento che ha richiesto la merce e fatturi all'azienda principale poiche' i dipartimenti non hanno natura giuridica.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

indirizzo di Spedizione 3 Anni 2 Mesi fa #22846

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao e grazie per la risposta.

Su questo mi è chiaro ma, ripeto, in un'azienda dove hai 3000 clienti piccoli, come puoi ricordarti che quel cliente in particolare ha una sede di spedizione diversa e, soprattutto, come puoi fare in modo che questa si muova in automatico.

Se penso al modulo produzione, a quello degli acquisti, con i suoi automatismi rimango scioccato di fronte alla manualità di questa procedura.

Ciao,
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam