Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Mass mailing

Mass mailing 3 Anni 3 Mesi fa #22747

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
La mail che viene spedita non e' quella associata al template del partner ma quella che hai compilato nella campagna anche se il destinatario e' il partner e non la ML. Cambia appunto il/i destinatario/i ma non il contenuto, escludo pertanto che sia quello il problema. Probabile che ci sia qualcosa che non vada con le liste.

Giusto il modulo mass_mail e' stato aggiornato 19 ore fa ... prova a fare un upgrade del codice e crea un nuovo DB con dati di prova per capire se da una installazione pulita aggiornata ad oggi funziona.

Se dovesse funzionare si va a ritroso per capire cosa non va sul DB incriminato se non funziona quasi sicuramente si deve aprire una segnalazione di bug.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mass mailing 3 Anni 3 Mesi fa #22748

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Mi sembra che anche nel template del mass mail l'oggetto è sempre res.partner, quante email stai inviando? Alcuni server non ti permettono l'invio se superi il limite massimo di destinatari, infatti per il mass mailing ho dovuto fare un abbonamento a mailjet e funziona tutto regolarmente. L'smtp di aruba o google non mi permettevano l'invio di mail massive, ma dovrebbero risponderti con un messaggio di errore (anche se non è sempre vero)
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mass mailing 3 Anni 3 Mesi fa #22749

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Uso questo: mailtrap.io ed anche un server locale .... ripeto il problema non va ricercato nell'SMTP. Ora provo con un DB nuovo di pacca giusto per movimentare la pausa pranzo :)
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mass mailing 3 Anni 3 Mesi fa #22750

  • maiolif
  • Avatar di maiolif
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
il mio server smtp è fatto apposta per il mailing massivo. in ogni caso uso una mail listi con un solo indirizzo, che nell'invio test funziona perfettamente.

quanto al template, se crei un nuovo mailing e vai in debug sul campo descrizione, vedi che vengono gestiti 3 tipi di contatti: crm.lead, res.partner e mail.mass_mailing.contact.
per quest'ultimo tipo (che è quello che non funziona) manca il template.
ne ho creato uno a partire dai partner ma ancora non funziona.
io però non sono cosi convinto che non possa essere questo perchè il servizio che invia le mail è lo stesso per tutti e 3 i casi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mass mailing 3 Anni 3 Mesi fa #22751

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ecco qui la mezza risposta ... con un DB nuovo di pacca dove ho installato il solo modulo di mass mail, importazione dati di default ed i codici aggiornati qualche ora fa funziona. Eventuale tentativo di fix del vecchio DB con "-u all -d NOMEDB" non sortisce nessun effetto.

Rimane il problema della creazione di una mailing list che continua a fallire per mancanza del campo popup ....

Ed ora la soluzione (chi mi offre il pranzo? :) .... bisogna installare gli ultimi codici ed aggiornare il DB ma anche in questo caso le vecchie maling list restano sporche (su cosa non ho indagato) e non vanno ma se ne create una nuova allora anche la vecchia installazione inizia a funzionare.

Per creare una ML abilitate il popup :)
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 3 Anni 3 Mesi fa da gigidn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: papz, maiolif

Mass mailing 3 Anni 3 Mesi fa #22752

  • maiolif
  • Avatar di maiolif
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
fatto update senza aggiornare il db e senza caricare dati; creato template -> funziona
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam