Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Mass mailing

Mass mailing 3 Anni 3 Mesi fa #22726

  • maiolif
  • Avatar di maiolif
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
mi presento:

ho installato un'istanza di odoo v9 su server ubuntu 14.04 e sto facendo varie simulazioni / test per poi collaborare con qualche partner che mi aiuti a migrare dall'ERP esistente. Ritengo questo passaggio fondamentale per capire le varie esigenze funzionali e rendere il progetto di sviluppo più mirato e indolore.

In particolare nel frattempo sto cominciando ad utilizzare alcuni moduli che ora non uso sul gestionale vecchio in modo da sentire anche le opinioni degli utenti su questo nuovo strumento.

Trovo questa community molto interessante e mi offro per collaborare su vari livelli, se c'è bisogno, dalle traduzioni, alla documentazione, alla migrazione dei moduli, sto cominciando a capirci qualcosa.

(fine della presentazione)

la domanda è: installato la app "mass mailing", configurato il server smtp nei technical settings, se tento l'invio di prova, tutto bene, ma quando invio tramite mailing list, la coda viene processata, il mailing cambia stato, ma non ricevo nessun messaggio.

Ho provato a guardare il file di log di odoo ma non vedo errori in seguito all'invio della posta.

Sulla V8 questo problema non c'era, ho girato un po' sui vari forum, ma non ho trovato nulla.

ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento (anche sulla prima parte). buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mass mailing 3 Anni 3 Mesi fa #22731

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Domani faccio delle prove ... non ho ancora sperimentato il modulo di mass mail sulla 9 ... nel frattempo il log del mail server che dice?
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mass mailing 3 Anni 3 Mesi fa #22737

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
può essere un problema di spam o blacklisting?

nei settaggi dell'smtp puoi impostare il debug, così nei log di odoo puoi vedere più informazioni
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mass mailing 3 Anni 3 Mesi fa #22738

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Da un test veloce ... con una installazione aggiornata a circa 1 settimana fa ....

Se invii a clienti o lead funziona
Se invii ad una mailing list non va

da approfondire
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mass mailing 3 Anni 3 Mesi fa #22739

  • maiolif
  • Avatar di maiolif
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Concordo il problema si pone solo sulle mail list. Non credo che sia un problema lato smtp server tipo blacklisting perché se faccio l invio test con stesso mittente e destinatario funziona perfettamente. Dal log di odoo non ho visto particolari anomalie, proverò ad attivare il debugging dell'smtp e vi faccio sapere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mass mailing 3 Anni 3 Mesi fa #22740

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Da escludere qualunque problema sull'SMTP ... fatta oggi una prova con smtp locale e stessi indirizzi ... se presenti come clienti il server riceve le mail mentre se presenti nella mailing list non riceve nulla. Dal debub non si evince nulla, a meno di opzioni particolari che non ho attenzionato, e nello storico delle mail i messaggi non sono presenti. Se provo a creare una nuova mailing list dice che manca il testo per il popup ... mentre su runbot la fa creare. Aggiornato il codice ed usata l'opzione -u all non ha sortito nessun effetto, l'unico modo per creare una nuova mailing list e' attivare i popup. Forse e' un problema di qualche configurazione non perfetta, in questo stato del codice se le cose non son perfette sovente si incorre in questi errori, o forse un bug. E' comunque da escludere un problema dell'SMTP .... problema da analizzare piu' in dettaglio ed eventualmente segnalare.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: maiolif
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam