Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Utilizzo di più indirizzi email

Utilizzo di più indirizzi email 5 Anni 2 Mesi fa #14273

  • lorenzo_perone
  • Avatar di lorenzo_perone
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Ciao,
le cose procedono, ora il mio problema è riuscire a far visualizzare al mio utente e ad altri utenti selezionati, oltre alle proprie email (cosa che già funziona) anche degli indirizzi email "di servizio" tipo info@ e support@
Ho creato nella posta in ingresso le configurazioni ma il sistema non mi fa vedere le email indirizzate a info@ e suppor@ se creo un'azione per creare un lead da ogni email ricevuta dai suddetti indirizzi la cosa funziona, credo il problema sia di alias, ho creato degli alias con suppor@ e info@ e li ho riferiti al mio utente, purtroppo non funzionano ed una volta creati non riesco più a visualizzarli.
Li ho creati cliccando sull'alias del mio utente ma non riesco più ad accedervi neanche per cancellarli e comunque non funzionano...
Grazie :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Utilizzo di più indirizzi email 5 Anni 2 Mesi fa #14282

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
penso che la cosa più semplice sia creare un gruppo (che puoi creare nella prima pagina, ovvero nella sezione Comunicazioni), al quale come alias associerai Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per quanto riguarda cose come Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. invece c'è un settaggio apposito in Configurazione > Vendite

tieni presente che openerp di base si aspetta che tu configuri una casella catchall sul tuo dominio e poi i tuoi utenti, i tuoi gruppi, i progetti etc vedranno le email indirizzate al loro alias
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Utilizzo di più indirizzi email 5 Anni 2 Mesi fa #14285

  • lorenzo_perone
  • Avatar di lorenzo_perone
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Ciao,
grazie infinite!
Ho risolto il problema delle email creando i gruppi, l'alias che non riuscivo ad eliminare l'ho rinominato direttamente nel db...
Da quando ho installato il nuovo db nelle configurazioni ho pochissime opzioni, queste:

www.dropbox.com/s/qta21gttf8ow1pp/configurazione_vendite.jpg

Non trovo quindi quella che mi indicavi: Configurazione > Vendite
Ho come l'impressione che mi manchi qualche app...
Che ne pensi?
Grazie.
Ciao.
Lorenzo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Utilizzo di più indirizzi email 5 Anni 2 Mesi fa #14287

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ti manca il permesso funzionalità tecniche.

abilitandolo, dalla sezione configurazione, dovresti poter anche accedere al sottomenu aliases, dove puoi eliminarli e modificarli
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Utilizzo di più indirizzi email 5 Anni 2 Mesi fa #14288

  • lorenzo_perone
  • Avatar di lorenzo_perone
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Grazie,
ora mi sembra molto meglio, non devo più neanche cancellare i record da Postgresql!
Ciao.
lorenzo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam