Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Autorizzazione ad un field

Autorizzazione ad un field 5 Anni 5 Mesi fa #13114

  • coram
  • Avatar di coram
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Salve a tutti.
Mi sto imbattendo nelle problematiche relative ad autorizzazioni di vari campi.
Nel Form CRM Meeting c'è un campo "Responsabile" che visualizza solo l'admin. Le autorizzazioni fra l'utente che sto testando e l'admin sono stati impostati tutti allo stesso modo, ma non riesco comunque a far visualizzare questo campo.
Mi dareste una mano, per piacere?

Grazie

(Openerp 7.0)
Ultima modifica: 5 Anni 5 Mesi fa da coram.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autorizzazione ad un field 5 Anni 5 Mesi fa #13118

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
guardando il sorgente di quel form vedo che è necessario avere il permesso "Funzionalità Tecniche"
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autorizzazione ad un field 5 Anni 5 Mesi fa #13120

  • coram
  • Avatar di coram
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ah figurati...e che c'entra?
Io volevo che la segretaria, quando prende un appuntamento, associ un venditore specifico a questo. Sto forse sbagliando l'interpretazione di questo campo secondo te?
Non credo sia una cosa così strana quello che volevo fare, forse c'è un altro campo che dovrei utilizzare a questo scopo?

Grazie per la risposta!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autorizzazione ad un field 5 Anni 5 Mesi fa #13155

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Ciao, il campo "Responsabile" è nella realtà il campo "user_id"

Come regola generale in OpenERP il campo user_id è attribuito in automatico alla creazione dell'oggetto (in questo caso crm.meeting) basandosi sull'utente che sta eseguendo l'operazione.
Inoltre nello specifico il campo user_id è readonly quando lo stato è uguale a "Fatto"

Ha ragione Davide nel dire che per essere visibile bisogna avere il permesso "Funzionalità Tecniche".

Il senso di questo è dato dal fatto che Responsabile è l'utente che ha "organizzato" l'appuntamento e non tanto la persona che andrà a farlo.
Quella è presente tra gli Invitati, secondo tab "Dettaglio Inviti"
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autorizzazione ad un field 5 Anni 5 Mesi fa #13168

  • coram
  • Avatar di coram
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Grazie per la risposta.
Avevo visto che si possono aggiungere gli invitati, però il calendario non mi permette di vedere a quali appuntamenti sono invitato, ma solo quelli per cui sono responsabile. A me servirebbe esattamente quella funzionalià del calendario eventualmente per gli invitati.
Io pensavo di fare, se fosse possibile, una specie di override dei permessi per poter permettere di modificare il campo user_id e non avere i diritti di funzionalità tecniche. A questo punto avrei risolto. Credo sia più semplice che fare un qualcosa con il calendario e gli invitati...

Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autorizzazione ad un field 5 Anni 5 Mesi fa #13170

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Lascia perdere gli override. Il CRM è forse la parte di OpenERP che funziona meglio e ti basta solo seguire la sua logica che non è così errata anche se un po' scomoda

La logica è questa,
1) viene creato un appuntamento, a cui sono aggiunti degli invitati
2) per ogni utente invitato andando sulle Vendite => Appuntamenti => Inviti può vedere tutti gli inviti che ha ricevuto
3) accettando l'invito l'appuntamento compare sul "proprio" calendario
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Giacomo, coram
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam