Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Condizione Attivita' Campagne

Condizione Attivita' Campagne 5 Anni 8 Mesi fa #11964

  • Dini
  • Avatar di Dini
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Ciao a tutti..

Mi sto un attimo perdendo dentro il modulo campagne..
Per quanto riguarda Segmenti -> Campagne tutto ok..
Il problema per me e' capire cosa mettere nel campo "Condizione" della Attivita' della campagna..

Mi spiego meglio..
Ho una campagna che come attivita' di start ha un invio mail.. e fin qui' tutto ok..
Adesso vorrei aggiungere una seconda attivita', che, se e' passato ad esempio 30 giorni dall'attivita' precedente invii un altra mail.. e cosi' via.. come lo conto il tempo nel campo condizione dell'attivita'?

Spero di essermi spiegato :S

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Condizione Attivita' Campagne 5 Anni 8 Mesi fa #11965

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ciao,
nel campo condizione puoi mettere del codice python. in questo codice puoi accedere ai campi dell'oggetto interessato dalla campagna (specificato nel campo resource) usando la variabile "object".

Ad esempio "object.name" fa riferimento al nome del cliente.

Nel tuo caso l'invio delle email schedulate nel tempo lo aggiungi come riga nel campo activities
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Condizione Attivita' Campagne 5 Anni 8 Mesi fa #11966

  • Dini
  • Avatar di Dini
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Grazie per la risposta..

effettivamente adesso ho capito il funzionamento..

Una cosa che trovo difficile sono l'utilizzo della variabile object...

Cerco di spiegarmi.. se io uso una campagna res.partner .. object sara' = a res.partner .. ma dove posso trovare la lista di membri dell'oggetto che sto usando? object.?? ..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Condizione Attivita' Campagne 5 Anni 8 Mesi fa #11967

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il modo più semplice è abilitare il developer mode, cliccando (come utente admin) su "About OpenERP" nel menù delle preferenze utente in alto a dx.

Una volta abilitato, passando il mouse sulle etichette dei campi, ti dirà il nome del campo da appendere a object.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 5 Anni 8 Mesi fa da enlightx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Dini
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam