Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Anomalia nel client in apertura Opportunità

Anomalia nel client in apertura Opportunità 7 Anni 3 Mesi fa #5818

  • DAmico
  • Avatar di DAmico
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
Salve a tutti,

sto riscontrando questo strano problema nelle Opportunità utilizzando il client.
Nella vista ad albero dopo aver cliccato su "Pulisci", seleziono il Venditore e/o il Team di vendita che mi interessa e naturalmente vedo tutte le relative opportunità; tuttavia a questo punto se tento di aprire una qualsiasi delle opportunità elencate ricevo questo messaggio :

Errore in Accesso

Operazione proibita dalle regole di accesso, o eseguita su un documento già eliminato (Operazione: read, tipo documento: Sales Order).

Ovviamente sono andato a guardare i permessi su sale order e sale order line per verificare se fossero in qualche modo cambiati o mancanti, ma penso che sia tutto regolare :

Nome - Oggetto - Gruppo - Lett - Scri - Creaz - Rim
sale.order Ordine di vendita Sales / User True True True False
sale.order.line Riga ordine di vendita Sales / User True True True True

Da notare che se entro direttamente con l'utente che visualizza in automatico le proprie opportunità e lascio quindi invariati nella vista ad albero i campi Venditore e Team di vendita automaticamente riportati, non vedo più le Opportunità vinte, ma in compenso riesco ad entrare in variazione su quelle ancora aperte senza ricevere l'errore sopra citato.

Faccio notare che l'errore riscontrato avviene con qualsiasi utente del sistema anche con un utente con tutti i gruppi assegnati (come administrator).

Altra cosa strana è che se invece di usare il client accedo tramite l'interfaccia web, tutto ciò non accade, e tutto funziona regolarmente indipendentemente dall'utente utilizzato e dalle selezioni effettuate.

Qualche suggerimento ?

Grazie in anticipo




Edit : Ho appena provato con il client KOO e tutto funziona normalmente
Ultima modifica: 7 Anni 3 Mesi fa da DAmico.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Anomalia nel client in apertura Opportunità 7 Anni 3 Mesi fa #5823

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
DAmico ha scritto:
Operazione proibita dalle regole di accesso, o eseguita su un documento già eliminato (Operazione: read, tipo documento: Sales Order).
Di solito questo dipende dalle record rules, non dalla access control list
Altra cosa strana è che se invece di usare il client accedo tramite l'interfaccia web, tutto ciò non accade, e tutto funziona regolarmente indipendentemente dall'utente utilizzato e dalle selezioni effettuate.
Strano. Riesci a riprodurlo in un database nuovo?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Anomalia nel client in apertura Opportunità 7 Anni 2 Mesi fa #6009

  • DAmico
  • Avatar di DAmico
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
Scusa per il ritardo nel proseguire la discussione.

Ho controllato anche le "record rules" (che peraltro non avevo assolutamente modificato) e tutto è regolare.

Al momento non riesco a provare su un nuovo database, tuttavia l'errore è identico in 2 database diversi che ho attualmente in uso (uno di esercizio ed uno di test).

Oltretutto come ho indicato nell'edit del mio post principale, la cosa è ancora più strana in quanto utilizzando un'altro client (Koo) l'errore non appare. Per cui ricapitolando : i database sono gli stessi, l'interfaccia web è ok, il client Koo è ok, il client GTK è l'unico che mi segnala l'errore.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam