Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [10.0] Could not execute command lessc

[10.0] Could not execute command lessc 8 Mesi 2 Settimane fa #31205

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Sono un frastornato.
In una installazione di Odoo 10 ricevo questo messaggio
Could not execute command lessc

Ho seguito le varie guide su internet senza successo.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Could not execute command lessc 8 Mesi 2 Settimane fa #31206

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
in che path si trova il comando?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Could not execute command lessc 8 Mesi 2 Settimane fa #31207

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ciao Enlight,
grazie per l'interessamento.
il comando è presente in 2 dir della PATH. Ho invertito l'ordine della PATH e ora funziona.
Probabilmente è una questione di versione, ho la 1.7.0 e la 3.0.1

Tu sai quale versione di lessc è consigliata?
Non ho trovato info su questo

Grazie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Could not execute command lessc 8 Mesi 2 Settimane fa #31208

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
non sono sicurissimo che la versione di lessc possa importare.
Comunque su tutti i server e i pc desktop dove ho installato Odoo, mi trovo la versione 2.7 e non ho mai avuto problemi.

Ricordo comunque di aver avuto quel problema in passato e se ricordo bene lo risolsi creando un link simbolico.
Nel file di configurazione di Odoo c'è un parametro (bin_path se ricordo bene) che Odoo per cercare gli eseguibili esterni.
Non ricordo se è in aggiunta o sostituzione al PATH di sistema.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Could not execute command lessc 8 Mesi 2 Settimane fa #31213

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Grazie Enlight,
credo che mi abbia risolto i dubbi, infatti io usato il link simbolico e crdo che quello sia il motivo dell'errore.

Cercherò info sul parametro bin_path, mi sembra molto utile.

Grazie
:wave:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Could not execute command lessc 8 Mesi 2 Settimane fa #31217

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
@Enlight,
la tua info sul symbolic link mi ha fatto scoprire un po' di cose che condivido:

- Odoo per i comandi lessc e sass cerca nella PATH e poi eventualmente nel parametro bin_path[/b]
- lessc può cercare file/directory di configurazione con la path da cui è stato lanciato; quindi con un simbolic link non trova questi file e va in errore
- lessc non viene attivato sempre perché esiste una cache che contiene i file js compilati (si vedono in Configurazione > Funzioni Tecniche > Database > Allegati > cercando allegati il cui nome inizia per "/web/content/" e il modello è ir.ui.view)
- cancellando gli allegati al punto precedente, Odoo rigenera la cache e cerca lessc
- la cache introduce un elemento di non chiarezza, perchè cambiando la PATH e riavviando Odoo non è detto che sia attivato lessc. Può accadere Odoo funzioni correttamente con la cache salvo andare in errore alla creazione di un nuovo DB o al cambio di tema.
- la versione lessc 1.7.0 non è accattata da Odoo perchè non support il paramento --no-js

Spero che questa mia esperienza sia di aiuto ad altri; questo problema è segnalato in vari siti internet che però non spiegano il funzionamento che ho esposto sopra e che è importante per trovare la soluzione.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: enlightx
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam