Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [10.0] Nuovi utenti impostati di default come clienti

Nuovi utenti impostati di default come clienti 1 Anno 2 Mesi fa #30137

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Sarà che le keywords in questione non aiutano, ma non sono riuscito a trovare il motivo per cui (almeno su Odoo 10) i nuovi utenti vengono impostati di default come clienti (spunta sul campo "Is a customer" nell'anagrafica). Per come la vedo io un utente Odoo, di base, è un dipendente dell'azienda, quindi nè un cliente nè un fornitore.

Qualcuno sa darmi una risposta?


Grazie.

Edit: forse il thread stava meglio nella sezione Generale... sorry
Ultima modifica: 1 Anno 2 Mesi fa da trigg3r.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovi utenti impostati di default come clienti 1 Anno 2 Mesi fa #30140

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Questo è il comportamento standard di Odoo.
Qui un altro thread con la stessa domanda
odoo-italia.org/index.php/kunena/24-gene...o-cliente-di-default
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovi utenti impostati di default come clienti 1 Anno 2 Mesi fa #30150

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
Qui un altro thread con la stessa domanda

Grazie anora Antonio. Avevo trovato quel 3d, ma mentre li si discute della questione tecnica, io qui mi interogo su quella concettuale.

Cioè: trattandosi di un'impostazione semplice da modicare, sorge il dubbio che i progettisti di Odoo abbiano consapevolmente scelto di assegnare di default ad ogni nuovo utente lo stato di cliente. Ma se questa congettura è vera, mi sfugge il senso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam