Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [10] INTERFACCIA WEB CHE SI INCASINA [RISOLTO]

INTERFACCIA WEB CHE SI INCASINA [RISOLTO] 1 Anno 5 Mesi fa #29266

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Scusate sono nuovo di ODOO - ho provato a fare una installazione di ODOO 10 su Windows 10 senza installare i dati di esempio.
La grafica di gestione database e anche l'interfaccia di odoo non carica i CSS e penso anche i JS.

Ho a questo punto provato a creare un nuovo DB con i dati di esempio e mi ha caricato la grafica. Però la parte di gestione database rimane senza css. Ma si vede tutto bene.

A questo punto ho creato un nuovo database nuovo senza dati di esempio e qualche cosa è migliorato però non mi mostra proprio tutto, tipo le icone per passare da una visualizzazione all'altra dropbox che escono dallo schermo ecc..

Da cosa può dipendere la cosa ?

Qualche soluzione ?

Grazie
Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da Baggi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INTERFACCIA WEB CHE SI INCASINA 1 Anno 5 Mesi fa #29277

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
a volte semplicemente è un problema di cache del browser. hai provato con una sessione anonima? nei log di odoo vedi qualcosa?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INTERFACCIA WEB CHE SI INCASINA 1 Anno 5 Mesi fa #29290

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Grazie della risposta. Deve esserci qualche bug nel programma di installazione.
Sono risalito alla cartella di installazione dei dati locali ho preso la cartella dei dati di test e copiata "brutalmente" in quella di produzione senza dati di test. Adesso sembra tutto OK.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INTERFACCIA WEB CHE SI INCASINA 1 Anno 3 Mesi fa #29902

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ho finalmente trovato il problema. Ho fatto una installazione sul portatile per eseguire lo sviluppo sotto windows 10 e mi si è ripresentato il problema:
Subito dopo l'installazione all'avvio di odoo 10.0 la pagina http://localhost:8069/web/database/manager risultava non impaginata - css non caricati. Analizzando con gli strumenti di sviluppo di chrome ho notato un warning sull'interpretazione del mime-type text/css come altro: Resource interpreted as Stylesheet but transferred with MIME type application/x-css: "http://localhost:8069/web/content/342-135f5fc/web.assets_common.0.css"

Ho quindi trovato sul forum inglese che indicava il problema (www.odoo.com/it_IT/forum/help-1/question...-installation-119226) alla piattaforma node.js e indicava di scaricare ed installare node.js con il supporto npm per poi eseguire il comando

npm install mime

Pulita la cache del browser tutto ha ripreso a funzionare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Antoniov

INTERFACCIA WEB CHE SI INCASINA 1 Anno 3 Mesi fa #29903

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Baggi ha scritto:
Ho finalmente trovato il problema. Ho fatto una installazione sul portatile per eseguire lo sviluppo sotto windows 10 e mi si è ripresentato il problema:
Subito dopo l'installazione all'avvio di odoo 10.0 la pagina http://localhost:8069/web/database/manager risultava non impaginata - css non caricati. Analizzando con gli strumenti di sviluppo di chrome ho notato un warning sull'interpretazione del mime-type text/css come altro: Resource interpreted as Stylesheet but transferred with MIME type application/x-css: "http://localhost:8069/web/content/342-135f5fc/web.assets_common.0.css"

Ho quindi trovato sul forum inglese che indicava il problema (www.odoo.com/it_IT/forum/help-1/question...-installation-119226) alla piattaforma node.js e indicava di scaricare ed installare node.js con il supporto npm per poi eseguire il comando

npm install mime

Pulita la cache del browser tutto ha ripreso a funzionare.

Complimenti!
Primo, perché hai trovato una soluzione non proprio semplice e secondariamente per aver condiviso la soluzione e fornito una chira metodologia.

:goodjob:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Baggi

INTERFACCIA WEB CHE SI INCASINA 4 Mesi 2 Giorni fa #31699

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Aggiungerei che il fattore principale che crea problemi può dipendere da un modulo aggiuntivo installato.
Il medesimo problema si verifica anche con Ubuntu.
Se si verifica occorre cancellare tutti gli addons ed inserirne uno alla volta manualmente per vedere quello che crea problemi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam