Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Timeout e "Still loading"

Timeout e "Still loading" 4 Anni 9 Mesi fa #16695

  • raffaele
  • Avatar di raffaele
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 105
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 2
Buongiorno a tutti
ho delle installazioni di test su un paio di macchine virtuali (Bitnami VM con Ubuntu 12.10, OE 7).
Mi capita abbastanza spesso che la pagina si carichi correttamente e interamente (es. la tree view di Fatture Clienti) e subito dopo compare il ticker "Caricamento" che persiste e degenera nei vari "Ancora in caricamento..." "Vatti a prendere un caffè" "Abbi fiducia"
Sembra quasi che la parte client non riceva un "fine trasmissione" dal server.
Questo mi può capitare in qualsiasi schermata (appunto, elenco fatture, elenco app installate, ...), a prescindere dalla lunghezza dell'elenco (anche con zero fatture, per intenderci), e in qualunque fase (apertura elenco, salvataggio, ecc.)
Mi capita prevalentemente con connessioni 3G / HDSPA (tethering del cellulare) anche con buona copertura (4-5Mbps effettivi, in zone coperte a 21.6) oppure ADSL domestica 20Mbps (8Mbps effettivi), che mi danno grandi soddisfazioni per qualsiasi altra attività; invece non accade praticamente mai con una ADSL Business con banda inferiore.
Le due vm sono su due datacenter diversi, Dublino e Amsterdam.
Uso prevalentemente Chrome su Mac, ma mi pare di aver riscontrato il medesimo problema anche su Firefox (sempre su Mac).
E' un problema già riscontrato da altri?
Qualche idea su come potrei risolverlo?
Grazie!
Ultima modifica: 4 Anni 7 Mesi fa da raffaele. Motivo: risolto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Timeout e "Still loading" 4 Anni 9 Mesi fa #16697

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
è un'installazione aggiornata?
accedi direttamente alla porta 8069 o passi tramite un proxy come apache o nginx?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Timeout e "Still loading" 4 Anni 9 Mesi fa #16699

  • raffaele
  • Avatar di raffaele
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 105
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 2
Ciao Davide, grazie per la risposta - anzi per le domande: mi hai acceso una lucina.
L'openerp installato risale al 22/9/2013; inoltre non accedo direttamente alla 8069, però sto ancora investigando sull'architettura, che comunque include un Apache Httpd - effettivamente ho usato la vm Bitnami come "metodo rapido" per avere OE up&running (non sono un sistemista...).
Mi sa che passerò in tempi rapidi all'installazione autonoma.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Timeout e "Still loading" 4 Anni 9 Mesi fa #16700

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
E' quindi molto probabile che la configurazione di Apache non sia ottimale oppure che ci fossero bachi del client web di openerp risolti dopo il 22.9.

Diciamo che, per quanto possibile, converrebbe sempre tenere aggiornato OpenERP.
Ovviamente gli aggiornamenti conviene farli prima su un ambiente di test.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: raffaele

Timeout e "Still loading" 4 Anni 9 Mesi fa #16737

  • caiuka
  • Avatar di caiuka
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
Tempo fa ho letto diverse volte che openerp su vm bitnami ha dei grossi problemi di prestazioni.

Ti consiglio di provare un'installazione "normale"...

Basta seguire le istruzioni che trovi qui sul Wiki, chiare ed a prova di errori.
--
Gianluca Milano
gm@gianlucamilano.com
Ultima modifica: 4 Anni 9 Mesi fa da caiuka.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: raffaele
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam