Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Errore Client su Fatture Clienti/Fornitori

Errore Client su Fatture Clienti/Fornitori 5 Anni 10 Mesi fa #11177

  • Teschio69
  • Avatar di Teschio69
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Salve a tutti, ho un errore che mi stà facendo uscire pazzo.
Se cerco di creare una Fattura Cliente e/o Fornitore và tutto bene fino all'immissione dei dati poi appena vado a cliccare su "aggiungi una riga" mi appare :

Openerp Errore Client

Uncaught TypeError: Cannot read property '1' of undefined
http://192.168.0.108:8069/web/webclient/js?db=Test-Manzini:3549

Ho pensato fosse un problema di una versione non aggiornata (lavoravo con la 7.0-20130102) , ho aggiornato alla 7.0-20130330 ma nada de nada.
Stessa identica situazione e stesso identico errore.

Ho provato a passare dal metodo classico :
Preventivo/Ordine/Consegna và tutto bene finchè non clicco su "crea fattura/nota di credito" dove invece dopo la finetra "Crea Fatture Bozza" quando vado a cliccare su "Crea" mi esce fuori come errore:

OpenERP Warning
Errore di integrità

L'operazione non può essere completata, probabilmente in seguito a:
- cancellazione: stai cercando di cancellare un record mentra altri record sono referenziati a esso
- creazione/aggiornamento: un campo obbligatorio deve essere correttamente impostato

[oggetto con referenza: account_id - account.id]

Spero che sappiate darmi una possibile soluzione :)

PS: Ho aperto il thread qui perchè non apevo esattamente dove piazzarlo e visto che mi dava un errore client ...
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da Teschio69.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errore Client su Fatture Clienti/Fornitori 5 Anni 10 Mesi fa #11178

  • Xergio
  • Avatar di Xergio
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 20
  • Karma: 8
Hai un modulo personalizzato?
Questo messaggio:
"- creazione/aggiornamento: un campo obbligatorio deve essere correttamente impostato"
indica che manca il campo:
"[oggetto con referenza: account_id - account.id]"
non è impostato.

La "cancellazione:..." non dovrebbe essere il tuo caso.
Sergio Corato
efatto.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errore Client su Fatture Clienti/Fornitori 5 Anni 10 Mesi fa #11194

  • Teschio69
  • Avatar di Teschio69
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
No Xergio non ho nessun modulo personalizzato (anche perchè ancora non sono arrivato a quello stadio di conoscenza di OpenERP) ...
Ho 23 App attive e tutte di Open ERP SA, mentre come moduli ne ho 60 attivi tutti OpenERP SA tranne Webkit di C2C è per questo che sto impazzendo perchè non riesco a capire l'oggetto account_id - account.id a cosa si riferisce e dove cercare l'errore :(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errore Client su Fatture Clienti/Fornitori 5 Anni 10 Mesi fa #11198

  • Teschio69
  • Avatar di Teschio69
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Dopo aver fatto un po' di test penso di aver capito dov'é il problema. E' nel piano dei conti, siccome sono in Tunisia ho riadattato il "plan comptable" francese a quello tunisino essendo molto simili (cambiano solo in alcune parti) e nel 6.1 mi funzionava.
Adesso che l'ho portato in maniera "brutale" alla 7.0 con un import e la ridefinizione di tutti i legami vista/ecc ... ma mi manca sicuramente un aggancio iniziale.

Penso sia un po' incasinato quello che sto' scrivendo quindi cerco di spiegarmi al meglio :
Se disinstallo la parte contabile e poi la reinstallo con un piano generico oppure con quello francese le fatture funzionano perfettamente, mentre se uso il piano che ho inserito manualmente (non ho creato nessun modulo perchè non ne sono ancora capace) mi fà i vari report grafici del piano conti, mi stampa correttamente il libro mastro, il bilancino, ecc ma fà quell'errore che ho indicato al primo post se provo a creare una fattura oppure ad aggiungere una riga alla fattura.

Sicuramente mi manca una configurazione da qualche parte spero che qualcuno sappia cosa e dove devo configurare altrimenti mi toccherà rifare come feci nella 6.1 e cioè caricare il piano dei conti francese e rimodificare tutte le voci ... sniff sniff
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da Teschio69.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam