Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Unrecoverable error (client web 6.0.2)

Unrecoverable error (client web 6.0.2) 7 Anni 8 Mesi fa #4960

  • Di Matteo
  • Avatar di Di Matteo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ho scaricato server e client 6.0.2 scompattati in home e funziona tutto.

Oggi ho scaricato anche il web client, scompattato in home e seguito le istruzioni della guida per ubuntu 10, ma puntando col browser su localhost:8080 ottengo bene la pagina di accesso, ma quando faccio il login ho l'errore:
"Unrecoverable error in the server... openerp-web-6.0.2/lib/cherrypy/_cprequest.py", line 541, in run
self.respond(pi)"

- ho ubuntu 11.04
- in openerp-web-6.0.2 scaricata e scompattata oggi la directory lib/, da cui lanciare populate.sh NON c'è!
- in un primo tempo ho allora installato tutte le dipendenze richieste con apt-get, ottenendo un bel po' di errori!
- ho allora preso lib/ dalla versione 5!
- rinominato cherrypy installata nei moduli di python per evitare conflitti
- lanciato populate.sh DOPO AVERLA AGGIORNATA come indicato in bugs.launchpad.net/openobject-client-web/+bug/731098/comments/5
- riavviato il server openerp
- lanciato python openerp-web.py con diritti utente e poi, per prova, anche come root

Niente da fare, non va :(

Grazie per l'aiuto.

Ciao,
Nicola.

ERRORE OTTENUTO INDICATO SUL BROWSER:
Unrecoverable error in the server.
Traceback (most recent call last):
File "/home/nicola/openerp/openerp-web-6.0.2/lib/cherrypy/_cprequest.py", line 541, in run
self.respond(pi)
File "/home/nicola/openerp/openerp-web-6.0.2/lib/cherrypy/_cprequest.py", line 624, in respond
self.handle_error()
File "/home/nicola/openerp/openerp-web-6.0.2/lib/cherrypy/_cprequest.py", line 746, in handle_error
self.error_response()
File "/home/nicola/openerp/openerp-web-6.0.2/addons/openerp/controllers/root.py", line 35, in _cp_on_error
message = errorpage.render()
AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'render'

ERRORE NEL LOG DEL SERVER OPENERP:
[2011-05-29 22:29:42,373][openerp_ch01] INFO:base.ir.module.module:Sending web content of modules to web client
[2011-05-29 22:29:42,380][openerp_ch01] ERROR:web-services:Uncaught exception
Traceback (most recent call last):
File "/home/nicola/openerp/openerp-server-6.0.2/bin/osv/osv.py", line 122, in wrapper
return f(self, dbname, *args, **kwargs)
File "/home/nicola/openerp/openerp-server-6.0.2/bin/osv/osv.py", line 176, in execute
res = self.execute_cr(cr, uid, obj, method, *args, **kw)
File "/home/nicola/openerp/openerp-server-6.0.2/bin/osv/osv.py", line 167, in execute_cr
return getattr(object, method)(cr, uid, *args, **kw)
File "/home/nicola/openerp/openerp-server-6.0.2/bin/addons/base/module/module.py", line 631, in get_web
addons.get_module_resource(module.name, 'web'), False)
File "/home/nicola/openerp/openerp-server-6.0.2/bin/addons/__init__.py", line 232, in zip_directory
archive.writepy(directory)
File "/usr/lib/python2.7/zipfile.py", line 1289, in writepy
fname, arcname = self._get_codename(initname[0:-3], basename)
File "/usr/lib/python2.7/zipfile.py", line 1350, in _get_codename
py_compile.compile(file_py, file_pyc, None, True)
File "/usr/lib/python2.7/py_compile.py", line 123, in compile
with open(cfile, 'wb') as fc:
IOError: [Errno 13] Permesso negato: '/home/nicola/openerp/openerp-server-6.0.2/bin/addons/web_livechat/web/__init__.pyc'
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da Di Matteo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Unrecoverable error (client web 6.0.2) 7 Anni 8 Mesi fa #4962

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Mi sono un po' perso nei giri della tua installazione :)
Notando un permesso negato alla fine del tuo post, è possibile che tu abbia fatto alcune operazioni come "nicola" e alcune con sudo? Verifichierei i permessi ad es. nella cartella:
/home/nicola/openerp/openerp-server-6.0.2/bin/addons/web_livechat/web/
con un ls -la per cominciare, se non appartengono al tuo utente è il caso di forzare i permessi a tutte le cartelle di openerp...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Unrecoverable error (client web 6.0.2) 7 Anni 8 Mesi fa #4963

  • Di Matteo
  • Avatar di Di Matteo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
[RISOLTO]
G R A Z I E
Permessi, sì! Fatta l'installazione un bel po' di tempo fa mi ero dimenticato di loro.

Poi sono stato parecchio disorientato dalla mancanza della directory lib/ nei sorgenti di openerp-web 6.0.2. (E' normale che non ci sia?)

Ciao,
Nicola.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Unrecoverable error (client web 6.0.2) 7 Anni 8 Mesi fa #4965

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Beh tanto normale non è... consiglio comunque lo scaricamento con bzr, se hai letto la guida dovresti trovare la procedura (inutile dire che anche server e vari addons è meglio scaricarli, di conseguenza anche aggiornarli, con bzr + lp)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam