Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Poweremail non si vuole installare

Poweremail non si vuole installare 7 Anni 9 Mesi fa #4663

  • Meloh
  • Avatar di Meloh
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
l'ho preso da qui lp:poweremail , l'ho importato pero' mi da errore durante l'installazione qualcuno mi puo' aiutare?

Ho fatto la stessa cosa anche dal ramo poweremail per openerp v6 non cambia nulla

ERROR:tools.convert.xml_import:Parse error in None:5: 
<record id="PE_ADMIN" model="res.roles">
            <field name="name">Power Email Administrator</field>
        </record>
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/tools/convert.py", line 865, in parse
    self._tags[rec.tag](self.cr, rec, n)
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/tools/convert.py", line 756, in _tag_record
    assert model, "The model %s does not exist !" % (rec_model,)
AssertionError: The model res.roles does not exist !
[2011-05-05 09:57:32,084][ter] ERROR:web-services:Uncaught exception
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 122, in wrapper
    return f(self, dbname, *args, **kwargs)
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 176, in execute
    res = self.execute_cr(cr, uid, obj, method, *args, **kw)
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 167, in execute_cr
    return getattr(object, method)(cr, uid, *args, **kw)
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/addons/base/module/wizard/base_module_upgrade.py", line 98, in upgrade_module
    _db, pool = pooler.restart_pool(cr.dbname, update_module=True)
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/pooler.py", line 60, in restart_pool
    return get_db_and_pool(db_name, force_demo, status, update_module=update_module)
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/pooler.py", line 39, in get_db_and_pool
    addons.load_modules(db, force_demo, status, update_module)
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/addons/__init__.py", line 883, in load_modules
    processed_modules.extend(load_module_graph(cr, graph, status, report=report, skip_modules=processed_modules))
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/addons/__init__.py", line 748, in load_module_graph
    load_init_update_xml(cr, m, idref, mode, kind)
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/addons/__init__.py", line 641, in load_init_update_xml
    tools.convert_xml_import(cr, m, fp, idref, mode=mode, **kwargs)
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/tools/convert.py", line 975, in convert_xml_import
    obj.parse(doc.getroot())
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/tools/convert.py", line 865, in parse
    self._tags[rec.tag](self.cr, rec, n)
  File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp-server/tools/convert.py", line 756, in _tag_record
    assert model, "The model %s does not exist !" % (rec_model,)
AssertionError: The model res.roles does not exist !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Poweremail non si vuole installare 7 Anni 9 Mesi fa #4664

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Devi stare attento a prendere quello giusto per la 6 (questo? https://code.launchpad.net/~openerp-commiter/poweremail/poweremail-v6 )
perchè nel tuo errore vedo riferimento a res.roles che è un oggetto che esisteva nella 5 ma nella 6 non c'è più
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Poweremail non si vuole installare 7 Anni 9 Mesi fa #4665

  • Meloh
  • Avatar di Meloh
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Ho messo poweremail versione 0.7rc preso dal branch per openerp v6
si è installato pero' non riesco a configurarlo, mi dice che i parametri di incoming non sono sufficienti, credo riguardi la selezione delle folder per le email in quanto se clicco su "select folder" nel pannello incoming mi appare questo messaggio "'Field isssl not found in browse_record(poweremail.core_accounts, 370)"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Poweremail non si vuole installare 7 Anni 9 Mesi fa #4666

  • Meloh
  • Avatar di Meloh
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
non funziona l'imap con gmail se configuro in pop3 va
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Poweremail non si vuole installare 7 Anni 9 Mesi fa #4669

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Conferma: è attivo nelle impostazioni di Gmail l'imap? Se lo configuri su un client di posta riesci a connetterti?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Poweremail non si vuole installare 7 Anni 9 Mesi fa #4683

  • Meloh
  • Avatar di Meloh
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Allora ce l'ho fatta ora va, solo che in ricezione funziona solo nella versione pop3, mentre in invio va l'imap.

Ora ho un po' di dubbi perchè non mi è chiara la storicizzazione delle email inviate/ricevute nella scheda partner, a quanto ho capito il modulo poweremail dovrebbe storicizzarle ma non lo fa, anche perchè è scritto nelle istruzioni della terza scheda dei template alla voce Log, mi spiegate bene di cosa si tratta?

A me in fondo interessa storicizzare tutte le mail in uscita.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam