Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Backup database per cambio macchina

Backup database per cambio macchina 7 Anni 10 Mesi fa #4456

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
Salve a tutti, ho la necessità, volendo passare ad OpenErp6, di fare il backup del database OpenErp5 che ho su una macchina ( una VirtualMachine ) per importarlo su una nuova ma ho un problema.
Inizialmente provavo dal Client e ad un certo punto mi restituiva un messaggio del tipo "Impossibile salvare" allora ho provato a fermare il server OpenErp e lavorare da pgAdmin III e anche la ho problemi.
Il comando che pgAdmin lancia è:
pg_dump --host localhost --port 5432 --username openerp --format custom --blobs --oids --verbose --file "/home/terp/OpenErp5_DB_20110401.sql" katodo
e dopo una trentina di secondi ho il seguente messaggio:
pg_dump: scarico dei contenuti della tabella stock_inventory_line
pg_dump: scarico dei contenuti della tabella stock_inventory_move_rel
pg_dump: scarico dei contenuti della tabella stock_location
pg_dump: scarico dei contenuti della tabella stock_move
pg_dump: il comando SQL ha fallito
pg_dump: Messaggio di errore dal server: ERROR: invalid memory alloc request size 1678455049
pg_dump: Il comando è: COPY public.stock_move (id, create_uid, create_date, write_date, write_uid, product_uos_qty, address_id, product_uom, date, prodlot_id, move_dest_id, product_qty, product_uos, location_id, name, note, product_id, auto_validate, date_planned, picking_id, priority, state, location_dest_id, tracking_id, product_packaging, purchase_line_id, production_id, sale_line_id, price_unit) TO stdout;
pg_dump: *** abortito a causa di errore

Il processo ha ritornato il codice di uscita 1.
Ho provato anche da console sia con OpenErp avviato che con OpenErp fermo ma non cambia, il messaggio di errore rimane:
pg_dump: Messaggio di errore dal server: ERROR: invalid memory alloc request size 1678455049
A questo punto, chiedo, la domanda giusta è come allocare più memoria?

Ciao a tutti
max_xxv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Backup database per cambio macchina 7 Anni 10 Mesi fa #4457

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
Prova da console a digitare questo:
sudo pg_dump -h localhost -U (utente db) database_da_fare_backup -f dump_database.sql

Dovrebbe farti il backup di tutto.
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Backup database per cambio macchina 7 Anni 10 Mesi fa #4462

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
Sto provando da circa un'oretta, ho provato di tutto, sia il comando che mi hai suggerito sia le classiche ricerche su google, ho provato:
dancingpenguinsoflight.com/2010/03/deali...-postgres-on-ubuntu/

che mi ha permesso di elevare ( per prova ) i vari valori legati alla memoria nel file di configurazione postgresql.conf ma non ho ottenuto nulla, ottengo sempre lo stesso messaggio di errore e sempre con la stessa quantità di memoria indicata.

Cercando in rete sembra possa essere il database corrotto ma spero così non sia... per verificarne l'integrità esiste qualche strumento?
Altri metodi per tentare un backup per spostare il DB su un'altra macchina?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Backup database per cambio macchina 7 Anni 10 Mesi fa #4463

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
se è un server fisico, fai un controllo della ram. se è una macchina virtuale prova ad eseguirla su un altra macchina.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Backup database per cambio macchina 7 Anni 10 Mesi fa #4464

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
é un server virtuale ma non ho modo di provare a farlo girare su un altro host, altre prove che potrei fare? Se fosse un problema della macchina host avrei un sacco di problemi anche altrove, no?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Backup database per cambio macchina 7 Anni 10 Mesi fa #4465

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
pensa che io ho un pc che va in freeze solo se viene lanciato photoshop su windows o gimp su linux... quindi tutto può accadere :-)

Altre prove onestamente non saprei.

Puoi clonare la vm e vedere se capita ancora, o ne installi una identica e copi tutta la cartella di postgres
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam