Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: HR module -> installation error

HR module -> installation error 8 Anni 5 Mesi fa #2749

  • ebontempi
  • Avatar di ebontempi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
ciao a Tutti,
sono un rookie di OpenErp e mi stò scontrando con un errore durante l'installazione del modulo HR.

Alcune premesse:
- installazione 5.0.12, All in One, XP Sp3
- Minimal setup con installazione di un modulo alla volta per testare l'ambiente
- in particolare (e in ordine cronologico): -> base -> product -> account -> process -> stock

a questo punto tento di installare HR (e/o altri moduli da HR dipendenti) ma restituisce questo errore (prelevato dal file openerp-server.log, il log del db non contiene errori)

INFO:init:module hr: loading objects
ERROR:web-services:[01]:
ERROR:web-services:[02]: Environment Information :
ERROR:web-services:[03]: System : Windows-XP-5.1.2600-SP3
ERROR:web-services:[04]: OS Name : nt
ERROR:web-services:[05]: Operating System Release : XP
ERROR:web-services:[06]: Operating System Version : 5.1.2600
ERROR:web-services:[07]: Operating System Architecture : 32bit
ERROR:web-services:[08]: Operating System Locale : it_IT.cp1252
ERROR:web-services:[09]: Python Version : 2.5.2
ERROR:web-services:[10]: OpenERP-Server Version : 5.0.12
ERROR:web-services:[11]: Last revision No. & ID :
ERROR:web-services:[12]: Exception in call: Traceback (most recent call last):
ERROR:web-services:[13]: File "wizard\__init__.pyo", line 73, in execute_cr
ERROR:web-services:[14]: File "C:\OpenERP AllInOne\Server\addons\base\module\wizard\wizard_module_upgrade.py", line 92, in _upgrade_module
ERROR:web-services:[15]: File "pooler.pyo", line 62, in restart_pool
ERROR:web-services:[16]: File "pooler.pyo", line 40, in get_db_and_pool
ERROR:web-services:[17]: File "addons\__init__.pyo", line 741, in load_modules
ERROR:web-services:[18]: File "addons\__init__.pyo", line 582, in load_module_graph
ERROR:web-services:[19]: File "osv\osv.pyo", line 171, in instanciate
ERROR:web-services:[20]: File "osv\osv.pyo", line 256, in createInstance
ERROR:web-services:[21]: File "osv\osv.pyo", line 263, in __init__
ERROR:web-services:[22]: File "osv\orm.pyo", line 2114, in __init__
ERROR:web-services:[23]: File "osv\orm.pyo", line 2205, in _inherits_reload
ERROR:web-services:[24]: AttributeError: 'NoneType' object has no attribute '_inherit_fields'

Non sono in cerca solo della soluzione ma anche di qualche dritta per debuggare questi problemi in autonomia.

Di python sono a "zero" ma di altri linguaggi ci capisco qualcosa, vi chiedo cortesemente di mettermi sulla strada giusta, poi cammino da solo.

grazie in anticipo a tutti.
Emiliano
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:HR module -> installation error 8 Anni 5 Mesi fa #2751

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
stai per caso cercando di installare un modulo non ufficiale o cercando di fare l'aggiornamento di un db di una versione precedente?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:HR module -> installation error 8 Anni 5 Mesi fa #2752

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao,

questo errore specifico non saprei dire da cosa possa derivare, ma puoi cercare in giro: l'unica che cosa che ho trovato è molto vecchia www.openerp.com/forum/post13484.html , quindi non dovrebbe essere il tuo caso.

In generale, per debuggare leggi qui www.openerp-italia.org/index.php?option=...&id=787&catid=20#835

Nel tuo caso mi pare inverosimile che il modulo HR così com'è non funzioni proprio. Io (su linux) riesco a installarlo senza problemi. Se non hai pasticciato coi moduli, non vorrei dipendesse dal setup per windows...
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:HR module -> installation error 8 Anni 5 Mesi fa #2757

  • ebontempi
  • Avatar di ebontempi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
ciao ragazzi,
intanto grazie della (celere) risposta.

- nessun upgrade da versione precedente
- nessun modulo non-ufficiale installato.

nel frattempo... ho sempplicemente disinstallato il tutto (openerp-postgre), reinstallato e ricreato il db da zero, profilo minimal e poi ho installato il modulo hr per primo e poi tutti gli altri moduli di mio interesse e tutto è filato liscio.

cmq leggerò i post consigliati ed approfondirò il debug.

il prodotto è parecchio interessante, non solo dal punto di vista dell'utente finale ma anche per fare business, però c'è da lavorare parecchio soprattutto per quanto riguarda l'aspetto contabilità, visto che vorrei tentare di sostituire un Oracle E-Business suite in un'azienda di medie dimensioni.

a presto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:HR module -> installation error 8 Anni 5 Mesi fa #2759

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Devi tenere presente che OpenERP è un framework, quindi tutto ciò che trovi con l'installazione di base è estremamente generico e difficilmente può essere utilizzato così com'è.
Ma diciamo che è un aspetto comune a tutti gli ERP.

Per la contabilità italiana, in questi giorni un po' di volontari stanno lavorando sodo per avere qualcosa di usabile in produzione entro il prossimo mese, quando uscirà la versione 6.0.

Da lunedì ad oggi abbiamo lavorato molto sul piano dei conti, riclassificazione cee, gestione causali contabili e altro.

Appena i pacchetti saranno ok posteremo un annuncio in lista.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam