Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Versione stabile 5.0.0-3 o versione Trunk

Versione stabile 5.0.0-3 o versione Trunk 9 Anni 9 Mesi fa #244

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Ho aperto questo thread perché c'è gente che preferisce usare le versione 5.0.0-3 detta stabile (2 mesi fa) e altri che preferiscono usare l'ultima scaricata da launchpad tramite bazaar.

Io credo che la versione più stabile sia l'ultima scaricata con bzr, sempre che si installano solo i moduli certificati.

E' un po di tempo che prendo nota delle versioni (bzr version-info) e ho notato che ogni giorno c'è un avanzamento di versione. Questi avanzamenti di versione, oltre a inserire nuovi moduli (molto pochi per la verità), correggono dei bug e certificano dei moduli.

Aspetto le Vs. opinioni.

luca B)
Ultima modifica: 9 Anni 9 Mesi fa da lucasub.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Versione stabile 5.0.0-3 o versione Trunk 9 Anni 9 Mesi fa #246

  • piero
  • Avatar di piero
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 3
Sono un nuovo utente di openerp.

Ho provato ha lanciarlo direttamente da bzr rispetto all'installazione standard.

Personalmente non ho notato differenza di versioni rispetto all'aggiornamento lista moduli.
Volevo sapere se l'aggiornamento di bazaar è automatico oppure deve essere lanciato manualmente
Ciao Piero
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Versione stabile 5.0.0-3 o versione Trunk 9 Anni 9 Mesi fa #247

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
c'è una enorme differenza tra la stabile e la trunk.

Con la trunk puoi trovare codice incompleto e non testato e sul quale è difficile avere assistenza siccome il trunk cambia minuto dopo minuto.

Ovviamente il trunk può anche contenere migliorie e patches importanti, ma è anche e soprattutto possibile scaricare mentre qualcuno sta caricando nuovo codice, avendo così tra le mani un prodotto potenzialmente dannosso, soprattutto in produzione
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Versione stabile 5.0.0-3 o versione Trunk 9 Anni 9 Mesi fa #248

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
piero ha scritto:
Sono un nuovo utente di openerp.

Ho provato ha lanciarlo direttamente da bzr rispetto all'installazione standard.

Personalmente non ho notato differenza di versioni rispetto all'aggiornamento lista moduli.
Volevo sapere se l'aggiornamento di bazaar è automatico oppure deve essere lanciato manualmente
Ciao Piero

ovviamente è da lanciare a mano, ma vale lo stesso discorso che ho fatto poco fa.
Se hai scaricato il trunk è tutto funziona (tieni presente che le grosse novità non le trovi nel trunk ma in altri branches appositi), non è detto che dopo un aggiornamento continui a funzionare.

Anzi, dopo un aggiornamento c'è da fare la migrazione del database e altre operazioni rischiose che nel 30% dei casi e forse più comportando perdita di dati.

Se non si è sviluppatori, usare il trunk non è una buona pratica
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Versione stabile 5.0.0-3 o versione Trunk 9 Anni 9 Mesi fa #249

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
enlightx ha scritto:
Se non si è sviluppatori, usare il trunk non è una buona pratica
Confermo. Se devo sviluppare, parto dal trunk.

In produzione non mi azzarderei mai a mettere codice appena rilasciato (a meno che non me lo testo e ritesto per conto mio, quindi con relativo bug fixing)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Versione stabile 5.0.0-3 o versione Trunk 9 Anni 9 Mesi fa #258

  • paola
  • Avatar di paola
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 1
Io non devo sviluppare. Ma se voglio usare il magazzino, e non importo prodotti da una base dati già creata, ma li codifico manualmente a uno a uno, man mano che mi si presenta la necessità, non posso usare la versione stabile. E' inaccettabile non poter fare il duplica articoli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam