Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: DOCKER Odoo 12 italia

DOCKER Odoo 12 italia 1 Settimana 5 Ore fa #32884

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Salve a tutti !

Esiste una versione ufficiale/ufficiosa di odoo CE 12/11 , “nazionalizzato” con i moduli italiani fatturaelettronica / piano conti / ddt .. ?

Stavo cercando su
hub.docker.com/search?q=odoo%20italia&ty...erating_system=linux

ma non trovavo nulla che espressamente riportasse la versione 12 con la "nazionalizzazione"...Docker Odoo 12 italia

Avete qualche link da segnalare ?

Prima di mettermi a "reinventare la ruota" volevo chiedere se qualcuno tra gli sviluppatori avesse già un docker pronto con i vari moduli OCA/associazione per le necessità italiane....


PS
Il docker "ufficiale" è una CE o una EE ?
Ultima modifica: 1 Settimana 5 Ore fa da Lotta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DOCKER Odoo 12 italia 6 Giorni 3 Ore fa #32895

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se mi mandi una mail a gigidn [at] gmail.com ti mando il file docker per fare la build di una CE a cui puoi aggiungere i moduli che ti servono.

Essendo stato creato per specifiche esigenze interne non è generico o comunque non è pubblicabile.

Detto questo, il docker ufficiale che io sappia è solo CE e non ha nessun modulo OCA o altro ... oltretutto non è ottimizzato per la produzione.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DOCKER Odoo 12 italia 5 Giorni 6 Ore fa #32907

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Grazie dell’aiuto !

Effettivamente notavo che sul reposoitory docker non ci sono immagini docker di odoo OCA/OCB, ma solo della casa madre (tranne una privata di un utente ferma alla V...11 rfhk/odoo )….
Come mai Oca non provvede una immagine docker “ufficiale” con i vari ffix da lei inseriti nella CE?

Sempre dal punto di vista delle sviluppo:
con l’immagine git è possibile (avendo l’intero codice in locale) eseguire un debug (pycharm/pydev) e seguire passo passo l’esecuzione del codice.
In docker possiamo montare un volume “dentro” l’immagine docker, ma da quanto capisco NON posso seguire in tracing il codice “dentro” la macchina odoo dal mio IDE.

Significa che per lo sviluppo, la soluzione principale e migliore è sempre installare/aggiornare con git avendo tutto il codice in "locale" ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DOCKER Odoo 12 italia 5 Giorni 3 Ore fa #32910

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Hai due scelte per il debug:
1. monti il codice di odoo come volume locale
2. usi un debugger remoto

Io preferisco la strada 1, ma ho già testato anche la due.

per le immagini. se guardi nei repository di camptocamp trovi cose utili anche in quelli di altri partner.
OCA è agnostica rispetto allo strumento di deploy usato
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DOCKER Odoo 12 italia 4 Giorni 16 Ore fa #32924

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Lotta ha scritto:
Grazie dell’aiuto !

Effettivamente notavo che sul reposoitory docker non ci sono immagini docker di odoo OCA/OCB, ma solo della casa madre (tranne una privata di un utente ferma alla V...11 rfhk/odoo )….
Come mai Oca non provvede una immagine docker “ufficiale” con i vari ffix da lei inseriti nella CE?

Sempre dal punto di vista delle sviluppo:
con l’immagine git è possibile (avendo l’intero codice in locale) eseguire un debug (pycharm/pydev) e seguire passo passo l’esecuzione del codice.
In docker possiamo montare un volume “dentro” l’immagine docker, ma da quanto capisco NON posso seguire in tracing il codice “dentro” la macchina odoo dal mio IDE.

Significa che per lo sviluppo, la soluzione principale e migliore è sempre installare/aggiornare con git avendo tutto il codice in "locale" ?

Bha per lo sviluppo non userei mai docker .. poi ovvio e' fattibile ma che du palle. Io uso macchine virtuali configurate grosso modo come il finale docker che offrono una flessibilita' di gran lunga superiore a lanciare odoo dentro docker per lo sviluppo. Se poi usi pycharn (ma credo solo la versione a pagamento) puoi eseguire il tutto con interprete remoto ...

Docker e' per i test, l'integrazione ed ovviamente per il deploy ... ogni altro strumento IMHO al giorno d'oggi e' superato. Docker inteso in senso lato con l'eccezione di container.

Detto questo, poiche' odoo non e' monolitico un docker generico e' difficile da realizzare ... indi posso immaginare che un siffatto strumento OCA sarebbe pressocche' inutile.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DOCKER Odoo 12 italia 4 Giorni 14 Ore fa #32926

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Ciao Davide,
temo di non riuscire a seguirti... (visa la mia poca esperienza con docker)

Da quanto ho appena cominciato a sperimentare, posso montare la directory locale degli addons, DENTRO l'immagine docker, con un
$ docker run -v /path/to/addons:/mnt/extra-addons -p 8069:8069 --name odoo --link db:db -t odoo

ma il resto del codice "generale" di odoo 12 resta quello "dentro" il docker.

Inoltre, se voglio fare il debug nel mio ide (pydev) con tanto di breakpoint, deve esserre necessariamente l'ide a eseguire con l'interprete python "locale" istruzione dopo istruzione e quindi l'interprete python usato è quello "locale" e non quello dentro il docker.
E a questo punto mi serve "esterno" pure un db Postreg
Sbaglio ?


Ancora (ma ho appena preso contatto con docker) mi sembra si possa montare facilmente una directory "dentro" docker una directory (addons), ma non posso "esporre" una direcctory interna di docker, montandola sul mio filesystem (per usarla con il mio ide).
Sbaglio ?

Cioè, se voglio scrivere il codice e testarlo DENTRO l'ide, non trovo altro modo che tornare ad usare git.
Sbaglio ?

Spero di sbagliarmi :-))))
Ultima modifica: 4 Giorni 14 Ore fa da Lotta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam