Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [10.0] Pianificazione nuova installazione

Pianificazione nuova installazione 3 Mesi 5 Giorni fa #31930

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Allora, messe da parte la problematiche segnalate nei miei post, e raccolte anche le risposte, mi preparo al meglio per il 1 gennaio 2019.

Prima di iniziare faccio una premessa, per l'azienda che gestisco devo usare i moduli per la contabilità (quindi tutti i moduli dell'associazione), per la produttività, per il personale, per la collaborazione. Forse faccio prima dicendo che non mi serve solo il modulo della gestione flotta aziendale.

Domanda 1: mi è stato suggerito di suddividere in più db il carico, bene non è certo un problema avere hrm, erp, accounting, ecc. ecc., ma l'utente User01 può essere cross su tutti i db (istanza unica di Odoo)?
Domanda 2: i dati del personale sono visibili negli altri db? Ovvero un dipendente gestito in hrm lo posso vedere senza problemi per assegnargli un progetto in erp?

Grazie e scusate se sono rompi ... ma volendo chi di noi non ha "clienti" rompi?

Simone
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pianificazione nuova installazione 3 Mesi 5 Giorni fa #31933

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
SSanfilippo ha scritto:
Allora, messe da parte la problematiche segnalate nei miei post, e raccolte anche le risposte, mi preparo al meglio per il 1 gennaio 2019.

Prima di iniziare faccio una premessa, per l'azienda che gestisco devo usare i moduli per la contabilità (quindi tutti i moduli dell'associazione), per la produttività, per il personale, per la collaborazione. Forse faccio prima dicendo che non mi serve solo il modulo della gestione flotta aziendale.

Non mi stancherò mai di ripetere: quale versione di Odoo? Le risposte spesso dipendono dalla versione.

Domanda 1: mi è stato suggerito di suddividere in più db il carico, bene non è certo un problema avere hrm, erp, accounting, ecc. ecc., ma l'utente User01 può essere cross su tutti i db (istanza unica di Odoo)?
Perdonami ma non capisco la richiesta e non ricordo i messaggi precedenti che avevi postato.
Vuoi gestire aziende diverse, visto che parli di più DB?

Domanda 2: i dati del personale sono visibili negli altri db? Ovvero un dipendente gestito in hrm lo posso vedere senza problemi per assegnargli un progetto in erp?
I dati di un DB sono isolati dagli altri DB a meno che tu crei/installi un connettore intra DB
Grazie e scusate se sono rompi ... ma volendo chi di noi non ha "clienti" rompi?

Simone
Più che altro dovresti essere un po' più preciso; non puoi fare riferimento a messaggi precedenti, perchè chi legge potrebbe non aver letto la tua storia oppure non averla memorizzata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

Pianificazione nuova installazione 3 Mesi 5 Giorni fa #31937

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
SSanfilippo ha scritto:
Allora, messe da parte la problematiche segnalate nei miei post, e raccolte anche le risposte, mi preparo al meglio per il 1 gennaio 2019.

Prima di iniziare faccio una premessa, per l'azienda che gestisco devo usare i moduli per la contabilità (quindi tutti i moduli dell'associazione), per la produttività, per il personale, per la collaborazione. Forse faccio prima dicendo che non mi serve solo il modulo della gestione flotta aziendale.

Non mi stancherò mai di ripetere: quale versione di Odoo? Le risposte spesso dipendono dalla versione.


La versione per me personalmente è la 10, ma ho considerato la questione a livello generale.
Domanda 1: mi è stato suggerito di suddividere in più db il carico, bene non è certo un problema avere hrm, erp, accounting, ecc. ecc., ma l'utente User01 può essere cross su tutti i db (istanza unica di Odoo)?
Perdonami ma non capisco la richiesta e non ricordo i messaggi precedenti che avevi postato.
Vuoi gestire aziende diverse, visto che parli di più DB?


No, una sola azienda.
Domanda 2: i dati del personale sono visibili negli altri db? Ovvero un dipendente gestito in hrm lo posso vedere senza problemi per assegnargli un progetto in erp?
I dati di un DB sono isolati dagli altri DB a meno che tu crei/installi un connettore intra DB

Sicuramente creare non credo, ci sono connettori che mi suggerite?
Grazie e scusate se sono rompi ... ma volendo chi di noi non ha "clienti" rompi?

Simone
Più che altro dovresti essere un po' più preciso; non puoi fare riferimento a messaggi precedenti, perchè chi legge potrebbe non aver letto la tua storia oppure non averla memorizzata.

Ad elencarli tutti il post diventa infinito B)
Simone Sanfilippo
Ultima modifica: 3 Mesi 4 Giorni fa da SSanfilippo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pianificazione nuova installazione 3 Mesi 4 Giorni fa #31938

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Se hai una sola azienda perchè parli di più DB?

Per l'installazione devi pensare a 2 step:
1. Server Linux o VM Linux
2. Installazione di Odoo

Per l'installazione di Linux su un server ci sono molte guide su Internet.
Per semplificazione io utilizzo lisa che ti permette di creare un ambiente Linux CentOS 7 o Debian 8 o 9 o Ubuntu 14 e successive.
Il comando lisa ti installa postgresql (se non presente), python (se non presente), apache2 (se non presente)
Puoi scaricare lisa qui insieme agli altri comandi per installare Odoo.

Per installare Odoo puoi seguire le direttive del README di OCB e quello di README l10n-italy, beninteso se desideri utiizzare la distribuzione dell'Associazione.

Se desideri utilizzare la distribuzione OCA devi seguire le istruzione dei README di OCA

Il comando lisa è universare per tutte le distribuzionie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 3 Mesi 4 Giorni fa da Antoniov.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

Pianificazione nuova installazione 3 Mesi 4 Giorni fa #31940

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Ehm, forse volevi dire Windows :)

Comunque, a parte questo discorso Windows o Linux, riepilogando quindi mi serve un connettore per eventualmente provare a collegare più db ad una singola istanza e dividere il carico di lavoro per evitare il problema riscontrato con le oltre 190 estensioni che uso oggi.

Grazie
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pianificazione nuova installazione 3 Mesi 4 Giorni fa #31942

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
SSanfilippo ha scritto:
Ehm, forse volevi dire Windows :)

Comunque, a parte questo discorso Windows o Linux, riepilogando quindi mi serve un connettore per eventualmente provare a collegare più db ad una singola istanza e dividere il carico di lavoro per evitare il problema riscontrato con le oltre 190 estensioni che uso oggi.

Grazie

Che io sappia non esiste un oggetto del genere e sarebbe talmente professionale da richiedere un team di esperti.
Se ahi queste necessità allora hai migliaia di utentie e milioni di righe di dati e non basta un consiglio nel forum.

Io credo che tu stia tentando di aggirare un problema che non hai approfondito. Ricordo la discussione dei 190 moduli ed il problema non è di dimensioni ma di qualche modulo rovinato.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam