Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [10.0] Problema Bus.loop error

Problema Bus.loop error 4 Mesi 1 Giorno fa #31731

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
SSanfilippo ha scritto:
Ciao, abbastanza semplice a questo giro, in pratica i moduli hr dell'OCA, ma perdonami non credo sia qualcosa dei moduli, almeno nel mio caso, sono installati da fine agosto ... odoo si è accorto di un errore solo sabato? Va bene tutto ma non ci credo :)

Al tuo posto non scommetterei un cent! :jawdrop:
Tu ragioni in modo semplicistico e lineare ma Odoo è un prodotto complesso.

Ti faccio un solo esempio, capitato a un mio cliente:
Ha modificato l'interfaccia grafica da UI iniettando del codice python. Tutto sembrava a posto (è anche un programmatore, ha fatto vari test).
Dopo qualche giorno, io ho dovuto riavviare Odoo, che si è bloccato.
Bestemmie del cliente su cosa io avevo fatto.
Indagine approfondita ...
Ho scoperto che il codice che aveva inserito conteneva un syntax errror.
L'errore veniva rilevato solo al riavvio di Odoo e in alcuni casi particolari.

MI ha chiesto scusa e da allora è molto più attento a quello che fa e che dice.


Che poi possano essere la causa ci può anche stare, ma solo questi moduli no.

Ad ogni modo appena ho un pò di tempo ricreo un altro ambiente, dapprima solo i moduli standard, poi aggiungerò poco alla volta gli altri moduli (per i dati posso esportare quelli di produzione e reimportarli).

Se schiatta nuovamente ... vi mando i log di quello che ho fatto e magari cerchiamo di capire cosa è successo.

Simone
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

Problema Bus.loop error 4 Mesi 1 Giorno fa #31732

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Antonio, ti ripeto, su Odoo sicuramente non metterò mai mani, python non lo conosco e sinceramente preferisco non impararlo :)

Di riavvi da agosto ad oggi questo server ne ha fatti almeno uno al mese, riavviando i servizi startano giusto? Windows o Linux in questo caso sono identici. Bene, adesso che hai una conferma che errori di sintassi non ce sono (i log li ho analizzati riga per riga da sabato scorso, e non ci sono errori segnalati se non dal fatidico sabato), che per riavviarsi si è riavviato ... dimmi tu cosa devo pensare io.

Poi, perdonami, credo che stiamo entrambi dando la caccia alle streghe, Il mio intento è quello di trovare una ragione (semplicistica o complessa) per dare un piccolo contributo alla community di Odoo, sicuramente come ho già scritto non è mio intendo screditare il sistema.
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Bus.loop error 4 Mesi 1 Giorno fa #31734

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Scusa Simone,
io non credo che tu intenda creditare Odoo, vorrei soltanto mostrarti un punto di vista diverso.

Tutti noi siamo partiti con i tuoi stessi ragionamenti lineari e semplici, che permettono di risolvere problemi semplici.

Quando il problema è complesso queste assunzioni/presunzioni (chiamale come vuoi) sono fuorivianti.

Il risultato è che giri intorno al problema con mille incazzature.

Tutto qui.

Poi fai come preferisci.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam