Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Export e import dati odoo 9

Export e import dati odoo 9 2 Anni 5 Mesi fa #25195

  • giancarlo64
  • Avatar di giancarlo64
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
ho installato Odoo 9 in una VM con ubuntu 16.04 64bit che al momento gira su PC di test. Ho configurato tutto. Ho creato un mio modulo che modifica dei report ed al momento di mettere questa VM sul PC di produzione m isono accorto che è una macchina a 32 bit :rant: :jawdrop: :screwloose:. Colpa mia :(
Non vorrei reinstallare l'OS guest a 64bit quindi ho creato un OS host a 32 bit e gli ho installato su odoo 9
C'è una possibilità per esportare dalla VM a 64 bit tutti i dati (database, utenti, prodotti ecc...) nella nuova VM a 32 bit senza dover reintrodurre tutti i dati?

Grazie

Gian Carlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Export e import dati odoo 9 2 Anni 5 Mesi fa #25197

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
Se la migrazione riguarda solo i dati allora ti basta esportare un backup del db di postgresql dalla vecchia installazione alla nuova ed avrai tutto.

Se invece vuoi migrare l'intera infrastruttura (compreso quello che hai nel filesystem) allora non basta il solo backup del db ma devi rifare installazione e configurazione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: giancarlo64

Export e import dati odoo 9 2 Anni 5 Mesi fa #25201

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Poichè odoo è scritto in python puoi copiare la cartella che contiene tutta l'installazione e spostarla in altra macchina dovrai pero' installare tutte le dipendenze.

Per il db ti ha risposto gia' OpenCode basta un backup.

Comunque il mio consiglio e di reinstallare la macchina a 32bit ... perdi mezza giornata ma le prestazioni son superiori.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: giancarlo64

Export e import dati odoo 9 2 Anni 5 Mesi fa #25203

  • giancarlo64
  • Avatar di giancarlo64
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Grazie per l'aiuto. Ho scoperto l'inghippo. La macchina dove ho installato il tutto è un ATOM che non supporta VT-x e quindi non mi permette di avere una VM a 64 bit :-( O cambio la macchina o installo ODOO nativo sulla macchina a 64 bit. Volevo fare una VM perché era più semplice da portare su una nuova macchina o fare un backup (clonazione della VM). A momento ho una macchina con ATOM D2700 e 2 GB RAM e 100GB HD. Cosa mi consigliate? Prendere una nuova macchina [...] con 4-8GB di RAM dove far girare la VM a 64 bit o reinstallare direttamente nativo ODOO sulla mia macchina ATOM con 2GB di RAM?
Ultima modifica: 2 Anni 5 Mesi fa da mcalderara. Motivo: Tolto un riferimento commerciale
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Export e import dati odoo 9 2 Anni 5 Mesi fa #25204

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
Acquista una VM online. Prendi un server e delocalizza l'installazione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: iw3hxn, mcalderara, giancarlo64

Export e import dati odoo 9 2 Anni 5 Mesi fa #25205

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Condivido la scelta della VM in cloud.
Cmq, per correttezza, non puoi ottenere consigli commerciali in questo forum
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: iw3hxn, mcalderara
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam